ci siamo quasi e ti ringrazio...

ma prendendo l'esempio che mi hai fornito tu come faccio a fare in modo che la seconda select appaia solo quando ho modificato la prima??

Ho provato a modificare il codice così:

ShowNazioni in modo che stampi direttamente tutta la select e non solo le option
Codice PHP:
public function ShowNazioni()         {             if($_POST['id_cont'] == "no")             {                 die;             }              echo 'Seleziona una nazione:
'
;             echo '<select id="sel_nazioni" name="sel_nazioni">';              $id_cont $_POST['id_cont'];             $sql "SELECT * FROM nazioni WHERE id_cont=$id_cont";             $res pg_query($this->conn,$sql);                 echo'<option value="no">Scegli...</option>';                 while($row pg_fetch_row($res))                 {                     echo '<option value="' $row[0] . '">' $row[2] . '</option>';                 }              echo '</select>';           } 
Ho messo il div nazioni vuoto...
Codice PHP:
<div id="nazioni"> </div
E ho modificato:
Codice PHP:
$('#sel_continenti').change(function(){               var cont = $('#sel_continenti').attr('value');               $.post("selection.php", {id_cont:cont}, function(data){             $("#sel_nazioni").empty();             $("div#result").empty();             $("#sel_nazioni").prepend(data);             $("div#nazioni").prepend(data);             });             }); 
Così la seconda select appare solo quando modifico la prima ma il result non appare più...come mai? dove sbaglio???