Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Progetto risparmio energetico pc

Salve a tutti i programmatori di questo forum, volevo chiedere come posso trovare la soluzione a un mio problema.
    Questo problema sarebbe rappresentato dal trovare tramite qualche comando (usando visual basic) di qualche API di windows, del consumo approssimativo del pc che si sta usando, per poi poter creare un programma che sfrutti questa informazione per impostare lo spegnimento di periferiche per dimunuire il consumo energetico...
    Non ho ancora trovato nulla di nulla se non il programma freeware che si chiama LocalCooling che permette di fare tutto quello che vorrei fare io, ma appunto devo farlo io un programma del genere.
    grazie aspetto le vostre risposte

ma queste servono per il c++ e io dovrei farlo con visual basic il programma non c'è proprio il modo di farlo allora?????

Le API di Windows che riguardano la gestione dell'energia sono quelle, per usarle da VB dovrai scrivere i loro Declare in un modulo, come si fa sempre quando si usano le API di Windows da VB.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Dubito che troverai già degli esempi di codice specifico per VB (quale versione poi?).

E penso che scrivere un esempio non sia roba da 10 minuti per una risposta in un forum ...

Dovrai quindi studiare la documentazione che ti è stata fornita e fare tante, tante prove ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio