Originariamente inviato da kiz
posso dire una cosa?

esiste gente con un naturale talento per la grafica, e non conoscendo il tipo in questione potrebbe anche essere il suo caso. percio' badate che la mia invettiva non e' rivolta contro di lui.
Cio' premesso: io detesto tutti quelli che pensano che, per fare i grafici, "basta saper usare fotosciop" [o altro/i programma/i di grafica a scelta]. Ma proprio li detesto tanto tanto.
Posso dire una cosa?

[OT]Io ho idee simili alle tue riguardo all'avere talento con la creatività grafica e il "saper usare" bene un software grafico quale ad esempio Photoshop.
Paint, in un modo o nell'altro è un software datato e poco consigliabile, per disegnarci ci disegni, ma se proprio uno vuole, può ad esempio sfruttare GIMP.
Quindi uscendo dallo schema rigido, largamente applicato, del Photoshop very cool, GIMP più o meno il resto cacca...

Un qualsiasi programma se utilizzato con pennino, così come se avessi davanti un foglio, matita, china e colori, può farti fare quello che vuoi (effetti speciali esclusi).
Allora, dopo aver pensato, visto che noi comunque vediamo su youtube il risultato di uno screencapture, che potrebbe essere stata usata una cintiq ; la bravura del soggetto risiede principalmente (a mio parere) nell'abilità a disegnare (che è uguale sia su carta o su computer) e nella flessibilità nell'uso dello strumento. (che è una gran dote da coltivare e sviluppare nel caso manchi, l'importante è saper creare di nuovo, non utilizzare lo strumento "pippo" che è bravo, buono e mangia quando glielo dici tu).
[/OT]