Si intende il buffer contenuto in cout. Tutti gli stream C++ contengono un buffer di lettura o di scrittura (a seconda del tipo di stream), in maniera tale da leggere/scrivere i dati a blocchi di dimensioni rilevanti invece che a spizzichi e bocconi come richiedono spesso le applicazioni. Nel caso degli stream di output, il buffer raccoglie i dati da scrivere fino ad una certa soglia, oltre la quale effettua la scrittura in un unico colpo. Se su cout può essere desiderabile effettuare il flushing di frequente perché l'utente veda subito quello che il programma vuole visualizzare, tuttavia scrivendo su file conviene non effettuare mai il flushing (salvo casi particolari) per migliorare le performance di scrittura. Scrivendo su file, quindi, è bene evitare endl. Nota che se l'output del programma viene rediretto su file cout di fatto punterà ad un file, per cui se il programma è usato spesso redirezionandone l'output è bene effettuare il flushing solo nei punti "strategici"; tieni conto comunque che cin e cout se non ricordo male sono in una certa misura sincronizzati, per cui quando leggi da cin, cout viene flushato in automatico.