Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Controllo totale del campo di testo dinamico

Ciao a tutti,

mi chiedevo se fosse possibile controllare tramite codice actionscript il campo di testo dinamico.
    La mia situazione è questa :
    - ho un campo di testo con istanza di nome : text
    - e ho una variabile di tipo string di nome : user

Io voglio controllare la lunghezza della variabile user (penso che si faccio con user.lenght vero???)
    poi a seconda della lunghezza modificare la dimensione del campo text e infine inserire la stringa user in text.

A proposito di quest'ultimo passaggio. Io fino a poco tempo fa usavo action script CS2 e quindi mi bastava assegnare nelle proprietà del campo di testo dinamico la Var = text, e poi per dare valore al campo nel codice scrivevo -> text = user.
    Ora però ho la versione action script CS3 e questo non me lo fa più fare... quindi non so come inserire la stringa user in text.

Grazie di tutto.

Se il campo di testo è impostato su riga singola quando fai

casellatesto.autoSize=true

Si adatta automaticamente alla stringa che riceverà. Per assegnargli il testo invece devi fare

casellatesto.text = stringa

ho fatto come hai detto ma non funziona, il campo di testo si espande verso destra quando metto una stringa che non può contenere. Io invece voglio che in quel caso il carattere del testo diminuisca. Poi non ho capito perchè nonostante ho impostato i campi di testo con alienamento al centro quando faccio casellatesto.text = stringa; il testo si inserisce a sinista.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    La proprietà autoSize richiede una stringa, non un booleano. Prova con casellatesto.autoSize="left".

già va meglio ma non è quello che cercavo. Mettendo casellatesto.autoSize="center" il campo di testo ora si espande sia a sinistra che a destra quando non riesce a contenere la stringa.

Ma quello che cerco e che la lunghezza del campo di testo rimane fissa ed è la dimensione del testo a rimpicciolirsi.

Ok, ho capito cosa chiedi ma dubito che sia fattibile, personalmente non l'ho mai sentita.
    La cosa migliore da fare per semplificare potrebbe essere di crearsi una copia bitmap del campo di testo e agire su quella scalandola a proprio piacimento con width e height per farla stare sempre dentro ad una certa dimensione, anche se non è un lavoro particolarmente pulito perchè se ad esempio hai una stringa lunga ti troverai con uno sgorbietto illegibile per stare dentro ad alla larghezza scelta.

oh ok

quindi non c'è un modo per cambiare la dimensione di una casella di testo.
    Peccato perchè le variabili di testo in gioco anno una dimensione che varia da 3 a 20. Quindi non c'è il problema che il testo diventi illeggibile. Bastava solo diminuirla di 2 px se ad esempio la lunghezza era superiore a 15.

Cmq grazie lo stesso.

Non è quello che ho detto, è assolutamente possibile cambiare la dimensione del testo con actionscript, ma non in maniera automatica come mi pareva di aver capito la volessi tu.
    Per cambiare dimensione "manualmente", tramite codice, ti devi affidare alla classe TextFormat, che puoi associare al campo di testo che ti interessa, oppure puoi utilizzare i fogli di stile, con la classe StyleSheet.

Originariamente inviato da and80
    La proprietà autoSize richiede una stringa, non un booleano. Prova con casellatesto.autoSize="left".
    in AS2 true è uguale a "left" (fino al player 9 almeno)

Permessi di invio