Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Asp.net vs Vb.net

Utente di HTML.it L'avatar di x69asterix

Asp.net vs Vb.net

sapete dirmi se è possibile in qualche modo eseguire del codice da asp.net a vb.net?
    ho un applicazione webserver in asp.net dove praticamente inserisco dei dati in un db (via web),
    però prima acquisisco un'immagine tramite scanner eseguo l'upload nel server è dopo se l'upload è andato a buon fine inserisco i dati nel db.mdf.
    Adesso però per minimizzare al massimo i passaggi avevo pensato di chiedere a voi se è possibile eseguire queste operazione "o meglio se è possibile inserire i dati nel db" come se stessi usando una pagina aspx, da una applicazione win.
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Mychy
    forse un web service è quello che fa per te

Oppure carichi l'immagine nel sito via FTP poi chiami una pagina asp o aspx che inserisce il file nel database

ma quello che faccio è proprio questo tranne il fatto che l'upload non avviene via FTP.
    In asp.net esiste un fileupload che è abbastanza semplice.
    Quello che chiedo è se è possibile da un'applicazione win "vb.net" fare quello che faccio in asp.net

si io intendevo fare tutto tramite un'applicazione desktop

Se tu intendi salvare il file in un db remoto o il db è impostato per accettare connessioni esterne e allora tutto il codice potrebbe risiedere nella tua applicazione desktop, oppure la funzione che salva i dati nel db deve risiedere nel server allora tu potresti tramite un'applicazione desktop inviare il file al server poi chiamare una una funzione che risiede nel server e salvare i dati (una pagina asp o aspx o php... ).

Originariamente inviato da Mychy
    si io intendevo fare tutto tramite un'applicazione desktop

Se tu intendi salvare il file in un db remoto o il db è impostato per accettare connessioni esterne e allora tutto il codice potrebbe risiedere nella tua applicazione desktop, oppure la funzione che salva i dati nel db deve risiedere nel server allora tu potresti tramite un'applicazione desktop inviare il file al server poi chiamare una una funzione che risiede nel server e salvare i dati (una pagina asp o aspx o php... ).
    allora ti faccio una premessa il db è in sqlserver 2005, il server accetta le connessioni remote, ma purtroppo visto che il client è dietro proxy aziendale via tcp non è possibile.
    ma per inviare il file cosa intendi
    io inserisco dei record nel db cosa che faccio senza problemi in asp.net.

Allora non ho capito qual'è il tuo problema

Permessi di invio