Originariamente inviato da beppelega
se avesse dei problemi il bootmanager non si avvierebbe vista....

per il fatto di avere trovato il pc spento dopo aver masterizzato potrebbe essere stata abilitata la funzione di nero che spegne il pc dopo aver concluso la masterizzazione....
questo pero' non spiega il successivo non avvio del sistema operativo....
si potrebbe ipotizzare un qualche problema hall'hard disk

ovviamente le installazioni non pulite di un sistema operativo sono sempre sconsigliate....certo è che interrompere la seconda installazione sopra la prima era assolutamente da evitare....nessuno puo' sapere i danni che ne possono scaturire...

allo stato attuale delle cose la cosa migliore da fare è installare da 0 windows formattando la partizione dove è installato, installare correttamente tutti i driver aggiornati e dopo questo cercare di indagare per un eventuale problema hardware....farlo adesso con il sistema che ha gia' dei problemi non permette di individuare correttamente il problema

non ho capito cosa intendi con "installare vista in altra maniera" dato che l'installazione del sistema operativo è una sola e non esistono delle varianti....al massimo si puo' decidere durante il setup di riorganizzare le partizioni dell'hard disk.....ma questo non fa cambiare l'installazione del sistema operativo
a parte questo problema nato ora, ogni volta (e sono state due finora) che ho installato vista il lettore dvd non veniva riconosciuto e ho dovuto ovviare con l'installazione flat che è questa, spiegata al passaggio 6

http://support.microsoft.com/kb/933173/it

Quindi opterò sicuramente per una installazione pulita di vista, ma dovò farla comunque così.

In ogni caso voi pensate che con un'installazione pulita possa tutto tornare normale?