Originariamente inviato da KaNnA
Sono le coordinate x,y di dove hai cliccato sul bottone d'invio.

Ti conviene inserire nel form un altro campo hidden con al suo interno l'id della news che vuoi cancellare

Allora, dopo ore ed ora a perderci la testa sono arrivato alla seguente conclusione: il problema che non viene passato il valore dipende dal tipo di bottone, che nel mio caso è type="image".
In questo, infatti, vengono passate le coordinate del punto in cui si clicca, come giustamente diceva KaNnA.
Allora, ho provato a inserire un altro tag <input> con campo hidden, così:
Codice PHP:
echo "<td align=\"center\"><input name=\"id_canc\" type=\"image\" src=\"image\\cancella.gif\" onClick=\"return(confirm('Cancellare?'))\"></input><input name=\"cancella\" type=\"hidden\" value=\"".$id_post."\"></input></td>"
il problema è che adesso, nella pagina di destinazione del form, questa:
Codice PHP:
$post $_POST['cancella'];
echo 
"
"
.$post."
"

mi riceve sempre lo stesso valore di $id_post, anche se ho verificato che questo è diverso, cioè se lo stampo vicino al bottone, è un altro valore.
Come mai?

Il bello è che questo problema dipende tutto dal fatto che il bottone vorrei che fosse un'immagine, perchè se usassi questo:
<input name="id_canc" value="$id_post" type="submit">
tutto funzionerebbe!

ma possibile che non ci sia un modo per assegnare una coppia chiave/valore ad un bottone di tipo immagine???
aiutooooo!