Originariamente inviato da KaNnA
Codice PHP:
echo "<td align=\"center\"><input name=\"id_canc\" type=\"hidden\" value=\"".$id_post."\"></input><input name=\"cancella\" type=\"image\" src=\"image\cancella.gif\" onClick=\"return(confirm('Cancellare?'))\"></input></td>";
Prova così
Ohhhhh...finalmente!!!!!!!!!!!
funziona!
in pratica ho fatto come mi hai scritto tu, però il problema che mi passava sempre lo stesso valore dipendeva dal fatto che avevo creato un unico <form> per tutta la tabella, mentre scrivendo così funziona:
Codice PHP:
echo "<td align=\"center\"><form action=\"".$_SERVER['PHP_SELF']."\" method=\"post\"><input name=\"id_canc\" type=\"image\" alt=\"cancella\" src=\"image\\cancella.gif\" align=\"center\" onClick=\"return(confirm('Cancellare?'))\"></input><input name=\"cancella\" type=\"hidden\" value=\"".$id_post."\"></input></form></td>";
poi nella stessa pagina (ho messo un auto-indirizzamento) eseguo il controllo:
Codice PHP:
if(isset($_POST['cancella']) && is_numeric($_POST['cancella'])) {
$id_post=$_POST['cancella'];
// query per eliminare la news
}
finalmente! stavo impazzendo...non sono ancora del tutto convinto che sia la procedura giustà o più semplice da fare, nel senso che mi sembra strano che non si possa direttamente assegnare un attributo value al bottone di tipo image, ma l'importante è che funzioni!!
grazie mille!