Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: e-learning

Utente di HTML.it L'avatar di Fractals87

e-learning

allora ragazzi ho di nuovo bisogno di un vostro consiglio dovrei costruire un sito e-learning come posso fare? mi sembra che tramite una ricerca su internet ci sono diversi tool per costruizione per esempio questo eLearning XHTML editor..... voi che ne dite????
    altre idee ne avete?

ciao a tuttiiiiiiii

Ciao, prova a cercare qualcosa come un cms (tipo joomla) se fa al caso tuo, anche perchp una piattaforma e-learning mi sebra piuttosto impegnativa

Cosa intendi per sito e-learning?

Per pubblicare le tue documentazioni potresti usare dokuwiki.

In alternativa puoi provare eXe learning , ormai è passato un pò di tempo da quando l'ho testato, si sarà evoluto e soprattutto non mi ricordo nel dettaglio, comunque penso che tu possa esportare i tuoi lavori in formati adeguati alla pubblicazione sul web: devi però imparare ad utilizzarlo.

Se poi ti basta un CMS generico, non avrai difficoltà a trovarne
    sopra la panca la capra campa, sotto la panca la suddetta decede (soffrendo).
    (il mio vero nome è davidino ^_^)

allora io nn ho le idee per niente chiare mi è stato suggerito scorm ma nn riesco a capire cosa diavolo sia se un applicativo se uno standard se grazie a quello riusciamo a costruire pagine web o applicativi.

Molto francamente ti dirò... all'epoca, trovandomi di fronte a queste problematiche, mi sono annoiato mortalmente e ho abbandonato la questione (non dovendoci lavorare).

SCORM non è uno standard ma un insieme di raccomandazioni/regole tecniche che dovrebbero garantire la massima portabilità dei progetti e-learning. Non le conosco nello specifico ma credo che sia necessario studiare un po' prima di riuscire ad orientarsi nell'argomento.

Ho scaricato nuovamente eXe Learning, che esporta i suoi progetti in formato SCORM: si tratta di uno .zip contentente alcuni files, l'unica differenza con l'export HTML è data dalla presenza di un paio di files javascript in più e di alcuni files xml, immagino che la faccenda ruoti attorno a questi elementi. Vedo che sul sito ufficiale di SCORM le spiegazioni non sono molto chiare e ti propongono delle documentazioni da scaricare e consultare... ... buona fortuna.

Per quando riguarda il software eXe, guardati http://exelearning.altervista.org/ e vedì un po' se pensi che possa fare al caso tuo. Ci saranno sicuramente altri software ma non li conosco, ad ogni modo eXe dovrebbe essere il più "famoso".

Scusami ma non so aiutarti più approfonditamente, ti auguro che passi qualcuno pratico di strumenti eLearning.
    sopra la panca la capra campa, sotto la panca la suddetta decede (soffrendo).
    (il mio vero nome è davidino ^_^)

grazie ragazzi se nn per altro almeno ho le idee un po piu chiare su cosa sia un progetto e-learning

Ciao Fractals87,

Ti chiedo scusa ma, se tu potessi essere un po più chiaro sul problema, magari con qualche esempio su ciò che vorresti ottenere potrebbe essere più facile darti qualche suggerimento più esauriente...

'e-learning' è molto generico: potrebbe semplicemente interessarti che sò mostrare dei documenti o video esplicativi (o tutorial e quant'altro), oppure potrebbe addirittura interessarti un portale più complicato con lo scambio di info in maniera dinamica...

dipende un po da cosa ti serve...

se vuoi, prova a spiegarti meglio...

Ciao!
    PereyraCompany

Realizzazione Siti Internet, Applicazioni Web, SEO, WebMarketing, Grafica e Oggettistica
    www.pereyracompany.it

eh praticamente io devo costruire un sito e-learning con del materiale didattico che mi viene fornito tra questi sono presenti test vero o falso, domande a scelta multipla una parte di spiegazione che concerne l'apprendimento del problema e del lavoro galleria di foto del posto di lavoro e forse qualche video se nn è una cosa troppo difficile piu che altro è questo

Ciao Fractals87,

Purtroppo non saprei indicarti dei software che ti permettano di implementare siti e-learning in modo visuale (WYSIWYG) o degli script prefatti...

Posso però indicarti una delle vie più semplici per ottenere lo scopo:

- per i test potresti creare una pagina con ogni test e gestire il tutto tramite form e javascript

- le parti di spiegazione, fotogallery in altre pagine magari meno complesse

- per l'implementazione dei video puoi senz'altro trovare script 'prefatti' in giro, e se usi Flash di Macromedia puoi pubblicarlo in html e copiare il codice pari pari...

Ora il punto è: che linguaggi conosci?

Html e CSS (li do per scontati), JavaScript? PHP? ASP? ASP.net?

Se hai voglia e lo dici, potrei pensare a qualke soluzione migliore in base a quanto conosci.

Scusa se non sono stato abbastanza esauriente...

Ciao
    PereyraCompany

Realizzazione Siti Internet, Applicazioni Web, SEO, WebMarketing, Grafica e Oggettistica
    www.pereyracompany.it

Permessi di invio