causa anima blues ho comprato questa bellissima e gustosa semiacustica, non vedo l'ora che arrivi, cosa ne pensate?
![]()
causa anima blues ho comprato questa bellissima e gustosa semiacustica, non vedo l'ora che arrivi, cosa ne pensate?
![]()
che le semiacustiche ibanez non sono niente male, ma vanno provate prima (come tutti gli strumentiOriginariamente inviato da scarmar
![]()
) .. comprata a scatola chiusa? perchè appunto, tutti gli strumenti per quanto mi riguarda andrebbero provati prima di esser comprati, non uno uguale, proprio quello che vuoi, perchè ci son differenze tra chitarra e chitarra dello stesso modello (fender e squier son 2 esempi lampanti.. ) in special modo una semiacustica non credo la comprerei MAI facendomela spedire senza averla provata
![]()
Proudly statisticheited bai UTONTER
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando
le fender/squier si provano prima, ci sono fender che suonano bene e fender che suonano male (visto che vengono infornate), se prendi un gibson suona bene punto, visto che è legno stagionato, è difficile trovare una gibson che suoni male! un mio amico ha preso una heritage sul mercatino e suona da dio, ho fatto la stessa cosa con questa perchè so che le ibanez suonano bene e costano poco, si sa, inoltre ho letto mille mila pareri prima di scegliere marca e modello.
è arrivata, oltre a costare poco è bellissima ha le finiture perfette e non è tutta vuota dentro ma dove sono i pickup ha il legno massello (la gibson è tutta vuota dentro) anche la cassa sono due tavole accoppiate (come dovrebbe essere), mi ha raccontato il mio maestro che uno comprò una gibson les paul e la sverniciò, sorpresa! erano mille mila pezzi di legno accoppiati, strano ma vero delle volte anche una casa come la gibson fa queste cose, il mio maestro si è complimentato per la scelta e ad un prezzo così non sembra vero avere questa chitarra così!
non tutte, ne ho provata qualcuna col blocco centrale, per il resto...Originariamente inviato da scarmar
(la gibson è tutta vuota dentro)suonare suonare suonare
![]()
Proudly statisticheited bai UTONTER
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando
ma è l' IBANEZ AS93 VLS? ci sto facendo un pensierino anche io![]()
no è l'AS83 costa un pò meno, se vedi sul mercatino c'è uno di salerno che la vende a 300€ compresa di custodia rigida, cmq tra 83 e 93 la differenza non la vedo proprio, vorse nei pickup, oppure la chiamano ora 93, visto che l'83 è uscita fuori produzione, ha anche i segnatasti in abalone! se suoni blues/jazz è spettacolare, c'è anche chi cambia i pickup e mette i gibson '57 e diventa una chitarra da 1500Originariamente inviato da soundgarden
ma è l' IBANEZ AS93 VLS? ci sto facendo un pensierino anche io![]()
Quanto pesa? Come suona senza amplificatore? Sembra bellina a vedersi![]()
che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?
è leggera non pesa molto, anche da spenta si fa sentire, ha anche tanto sustain da spenta, incredibile, il mio maestro l'ha provata e ha detto: ah adesso capisco perchè le comprano lo stesso ad un prezzo così basso, dice che risponde benissimo anche nei cambi veloci, se non fosse per la scritta ibanez secondo me è una chitarra che potresti vendere allo stesso prrezzo di una chitarra a fascia alta, io la consiglio!Originariamente inviato da RokStar
Quanto pesa? Come suona senza amplificatore? Sembra bellina a vedersi![]()
non mi piace lo sfondo dietro