Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

eliminare un record cod gridview

Ho utilizzato il componente gridview per accedere a un access.
    Visualizzo i record senza problemi, anche la paginazione funziona, il problema è che quando vado ad eliminare un record ricevo questo errore:
    codice:
    [OleDbException (0x80040e10): Nessun valore specificato per alcuni parametri necessari.]
       System.Data.OleDb.OleDbCommand.ExecuteCommandTextErrorHandling(OleDbHResult hr) +1003520
       System.Data.OleDb.OleDbCommand.ExecuteCommandTextForSingleResult(tagDBPARAMS dbParams, Object& executeResult) +255
       System.Data.OleDb.OleDbCommand.ExecuteCommandText(Object& executeResult) 
    .....
    .....
    No riesco a venirne a capo

Aggiungo che non funziona neanche la modifica!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Cimp

keys

uno sparo nel buio:
    perchè modifiche e cancellazioni funzionino, assicurati di avere nell'estrazione dati anche le chiavi della tabella sottostante.

Re: keys

Originariamente inviato da Cimp
    uno sparo nel buio:
    perchè modifiche e cancellazioni funzionino, assicurati di avere nell'estrazione dati anche le chiavi della tabella sottostante.
    puoi spiegarti meglio?
    nella query ho selezionato tutti i campi, nel gridview devo per forza mostrarli tutti? non posso nasconderne qualcuna?

Utente di HTML.it L'avatar di Cimp
    sì puoi nasconderli. Ma se li elimini, la grid non ha i parametri da passare...
    Vedi se ti riesce di mettere degli hidden al posto delle label che ti metterebbe il wizard, e di fare in modo che tali hidden passino il valore richiesto...Se è troppo complicato, prova ad usare un css per quelle label per metterle "nascoste" (insomma, devono arrivare al client, perchè il client deve poi comunicare al server l'id del record da modificare...)

Avevo intuito che fosse quello il problema, ma se non erro però ho provato con tutti i campi presenti e avevo ugualmente problemi.... riprovo

niente da fare non funziona...
    eppure nel codice c'è il comando delete
    codice:
    DeleteCommand="DELETE FROM [banne4250] WHERE [ID] = ? AND (([banner] = ?) OR ([banner] IS NULL AND ? IS NULL)) AND (([sito] = ?) OR ([sito] IS NULL AND ? IS NULL)) AND [visibile] = ?"
    Ma perché ricevo l'errore :Nessun valore specificato per alcuni parametri necessari. !!!!

Ho provato con un'altra tabella che non possedeva però nessun id e nessuna chiave primaria, in questo caso la modifica e la eliminazione funziona (utilizzo un db access)!!!
    Ma com'è sta storia??? .
    Ho questa semplice tabella
    id (tipo contatore)
    Nome (tipo testo)
    Cognome (tipo testo)

ma con il gridview non c'è modo di aggiornare incredibile!!!

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Originariamente inviato da maxcondor
    niente da fare non funziona...
    eppure nel codice c'è il comando delete
    codice:
    DeleteCommand="DELETE FROM [banne4250] WHERE [ID] = ? AND (([banner] = ?) OR ([banner] IS NULL AND ? IS NULL)) AND (([sito] = ?) OR ([sito] IS NULL AND ? IS NULL)) AND [visibile] = ?"
    Ma perché ricevo l'errore :Nessun valore specificato per alcuni parametri necessari. !!!!

:master: l'ho guardata molto velocemente. Detto questo mi pare che sia sbagliata la query

...OR ([banner] IS NULL AND ? IS NULL))... :master: così non ne ho mai visto
    Pietro

Originariamente inviato da pietro09
    :master: l'ho guardata molto velocemente. Detto questo mi pare che sia sbagliata la query

...OR ([banner] IS NULL AND ? IS NULL))... :master: così non ne ho mai visto
    ma la query è stata generata automaticamente!!!!!

Permessi di invio