Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di Vinxi

Cambio testo link con ereg_replace

Salve ragazzi, scusate la domanda stupida, ma dovrei trasformare questo:

<a href="/_file/qualsiasicosa">/_file/qualsiasicosa
    </a>

In questo:

Download

Sovrascrivendo quindi tutto ciò che si trova all'interno di un qualsiasi tag <a> e </a>, quando nel campo "href" si trova la stringa "/_file/".
    E' possibile farlo con ereg_replace? Qual è l'espressione che dovrei usare?

Grazie mille!

Potresti usare le espressioni regolari, ma non sono ferratissimo in materia

Prova a googlare un pò

E' quello il problema, non sono ferrato neanche io sull'argomento

Sto googlando, ma non riesco a comporre la sintassi, ci sto provando da un bel po'.

Ma questo

/_file/qualsiasicosa

te lo generi con il php?

No, detta in maniera molto volgare, si tratta di un editor (il CKEditor) che l'utente utilizza per scrivere un testo da visualizzare in una pagina.
    Quando quest'ultimo crea il link con il pulsante per creare appunto un collegamento, l'editor sputa fuori una cosa simile nel sorgente:

indirizzofile

Vorrei quindi trasformare il contenuto dei tag <a> e </a> in "Download", tenendo pero' presente che vorrei farlo solo per quei link che puntano effettivamente ad un file, e non ad un URL. (da cui la condizione che devono contenere la stringa "/_file/").

Perchè non provi il TinyMCE??

Vorrei, ma purtroppo non posso farlo, oramai si sono, e mi sono abituato anche ad usarlo in congiunzione con il CkFinder, facendo vari "hack".

Purtroppo tramite Google trovo solo tutorial per trasformare URL in link, ma non cambiare il testo di un link già fatto.

Ok, credo di esserci riuscito. Ho modificato un esempio che ho trovato girando, la sintassi giusta è:

Codice PHP:
    $testo =preg_replace('/([url="\/_file\/([^>]+)>)(.*?)(<\/a>)/is''<a href="]Download[/url]'$testo); 
    Sembrerebbe andare, ma non mi chiedete cosa significano alcuni simboli
    Se qualcuno passa e vede errori ne sarei grato se me li segnalasse

Originariamente inviato da Vinxi
    No, detta in maniera molto volgare, si tratta di un editor (il CKEditor) che l'utente utilizza per scrivere un testo da visualizzare in una pagina.
    Quando quest'ultimo crea il link con il pulsante per creare appunto un collegamento, l'editor sputa fuori una cosa simile nel sorgente:

indirizzofile

Vorrei quindi trasformare il contenuto dei tag <a> e </a> in "Download", tenendo pero' presente che vorrei farlo solo per quei link che puntano effettivamente ad un file, e non ad un URL. (da cui la condizione che devono contenere la stringa "/_file/").
    FCKEditor te lo fa fare già...

Basta scrivere "quellochevuoi", selezionare la parola, e inserire il link normalmente.
    Ciao!

Permessi di invio