Salve.
Ho un ciclo while di php che crea una riga di tabella per ogni record trovato nel database e li stampo con $row['valore'].
Per ogni riga c'è un link che ha la funzione di aprire immediatamente un form con javascript per modificarlo velocemente e ho fatto cosi.
Questo il css:
Questo il Javascript:codice:#theFormDiv { display:none; position:absolute; top:4em; left:15em; background-color:#EEE; border:1px solid #000; padding:1em; margin:3em; width:20em; } #theFormDiv1 { display:none; position:absolute; top:4em; left:15em; background-color:#EEE; border:1px solid #000; padding:1em; margin:3em; width:20em; } .nocss { display:none; }
Questo l'HTML:codice:function showForm() { oDiv = document.getElementById('theFormDiv'); oDiv.style.display='block'; return false; } function hideForm() { oDiv = document.getElementById('theFormDiv'); oDiv.style.display='none'; return false; }
codice:Modifica <div id="theFormDiv"> <form method="post" id="frm" action="index.php"> <fieldset> <legend>Modifica</legend> <table> <tr><td><label id="label-first">Nome</td><td><input name="nome" type="text" id="nome"></td></tr> <tr><td><label id="label-email">Prezzo</td><td><input name="prezzo" type="text" id="prezzo"></td></tr> <tr><td><input type="submit" id="bSubmit" name="bSubmit" value="Modifica" onclick="hideForm();"></td> <td><input type="button" id="bCancel" name="bCancel" value="Annulla" onclick="hideForm();"></td></tr> </table> </fieldset> </form> </div>
Perfetto, quando clicco sul link compare il form e va bene.
Pero vorrei che nei campi siano pre-inseriti i valori già esistenti. Ho provato a mettere value="<? echo $row['prezzo']; ?>" nel campo prezzo ad esempio ma non funziona.
Come posso fare?
Grazie.

Rispondi quotando

ma l'hai provato? In sintesi nella funzione showForm(nome,prezzo) passerai (in php) i dati nome/prezzo.