Grazie per la risposta... adesso provo a fare come hai suggerito.
In realtà ho già risolto il mio problema, ma la soluzione che ho adottao non mi piace.
ho usato qualcosa di simile:
e nel modulo uso:codice:Public Class Arco Dim a As Point Dim b As Point Dim c As Point Public Sub New() ... End Sub Public Property punto1() As Point Get Return a End Get Set(ByVal value As Point) a = value End Set End Property Public Property Punto2() As Point Get Return b End Get Set(ByVal value As Point) b = value End Set End Property Public Property punto3() As Point Get Return c End Get Set(ByVal value As Point) c = value End Set End Property Public Sub DisegnaArco(ByVal graphics As System.Drawing.Graphics) ... istruzioni per ricavare i dati necessari a disegnare un arco dati i 3 punti ... graphics.DrawArc(Pens.Black, X, Y, Width,...) End Sub End Class
Mi sarebbe piaciuto poter avere una classe che contiene il metodo DrawArc(pen, punto1, punto2, punto3) anziché DisegnaArco(e.Graphics).codice:Dim mioArco As New Arco Private Sub Form1_Load(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Me.Load mioArco.punto1 = New Point(10,10) mioArco.Punto2 = New Point(20,20) mioArco.punto3 = New Point(30,40) End Sub Private Sub PictureBox1_Paint(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Windows.Forms.PaintEventArgs) Handles PictureBox1.Paint mioArco.DisegnaArco(e.Graphics) End Sub

Rispondi quotando