Salve, sono sempre qui per chiedervi consigli, sull'asp non sono particolarmente ferrato, ma un amico mi ha chiesto di fargli delle modifiche al suo sito di e-commerce.
Da un pannello di amministrazione lui inserisci prodotto suddivisi per categorie e per due tipologie di aziende...
Quindi inserisce se azienda A oppure B, codice del prodotto,ID categoria, descrizione breve, ddescrizione lunga, 4 foto, peso,prezzo e data.
Tutto questo viene memorizzato in una tabella del DB SQL.
L'utente per visualizzare i prodotti di una certa categoria accede alla pagina tipo. accessori.asp al cui interno vengono visualizzati 5 prodotti alla volta con la possibilità di scorrere tutti i prodotti presenti nel DB contrassegnati con l'ID di quella categoria....
Questo è il codice.
Codice PHP:
<% Else %>
<table width="100%" border="0" cellpadding="3" cellspacing="1" bgcolor="#c0c0c0">
<%
While ((Repeat1__numRows <> 0) AND (NOT rsProd.EOF))
%>
<tr <%
' technocurve arc 3 asp vb mv block2/3 start
Response.Write(" style='background-color:" & moColor & "' onMouseOver='this.style.backgroundColor=" & chr(34) & moColor3 & chr(34) & "' onMouseOut='this.style.backgroundColor=" & chr(34) & moColor & chr(34) & "'")
' technocurve arc 3 asp vb mv block2/3 start
%> id="ALTROW">
<td width="70" align="center" valign="middle"><span class="style4"><%=(rsProd.Fields.Item("CodProd").Value)%></span></td>
<td align="left" valign="top" class="bgmenu" style="padding-left:10px">
<span class="Promo_Title">[b]<%=(rsProd.Fields.Item("Nome").Value)%>[/b]</span></p>
<%=(rsProd.Fields.Item("Descr1").Value)%>
[img]../img/plus_dot[1].gif[/img] [url="detail_21.asp?CodProd=<%=(rsProd.Fields.Item("]" class="Category_Links">Maggiori dettagli...[/url]</p></td>
<td width="5%" align="center" valign="middle" class="bgmenu" style="padding-left:10px">[url="../Cart/addCart.asp?ProductID=<%=(rsProd.Fields.Item("]">[img]../img/cart.png[/img][/url]</td>
</tr>
<%
' technocurve arc 3 asp vb mv block3/3 start
if moColor = moColor1 then
moColor = moColor2
else
moColor = moColor1
end if
' technocurve arc 3 asp vb mv block3/3 start
%>
<%
Repeat1__index=Repeat1__index+1
Repeat1__numRows=Repeat1__numRows-1
rsProd.MoveNext()
Wend
%>
</table>
_
<table width="100%" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0">
<tr>
<td>Prodotti <span class="style4"><%=(rsProd_first)%></span> a <span class="style4"><%=(rsProd_last)%></span> di <span class="style4"><%=(rsProd_total)%></span></td>
<td align="right"><table border="0">
<tr align="center" valign="middle">
<td><% If MM_offset <> 0 Then %>
[url="<%=MM_moveFirst%>"]Inizio[/url]
<% End If ' end MM_offset <> 0 %>
</td>
<td><% If MM_offset <> 0 Then %>
[url="<%=MM_movePrev%>"]Indietro[/url]
<% End If ' end MM_offset <> 0 %>
</td>
<td><% If Not MM_atTotal Then %>
[url="<%=MM_moveNext%>"]Avanti[/url]
<% End If ' end Not MM_atTotal %>
</td>
<td><% If Not MM_atTotal Then %>
[url="<%=MM_moveLast%>"]Fine[/url]
<% End If ' end Not MM_atTotal %>
</td>
</tr>
</table></td>
</tr>
</table>
<% End If %>
Adesso il mio problema è il seguente:
La pagina come vedete visualizza 5 prodotti per sessione, cliccando sul pulsante avanti si viualizzano i successivi 5 e cosi via fino alla fine.
Io vorrei poter ordinare i prodotti in ordine crescente rispetto alla data più recente di inserimento, attualmente i prodotti vengono visualizzati in base alla posizione del record nel DB, quindi il nuovo prodotto me lo visualizza per ultimo.
Qualcuno sarebbe cosi gentile da darmi qualche dritta???
Grazie a tutti colore che mi daranno un mano.
N.B Aggiungo che questa pagina è solo ricapitolo dei prodotti di quella categoria, cliccando su Maggiori Informazioni si accede ad una pagina di appoggio che visualizza tutte le informazioni del singolo prodotto.