ext4, almeno per la mia esperienza è affidabile, non lo userei su un server o per le partizioni di / e /boot ad esempio, ma in linea di massima, non mi ha dato mai problemi, se vuoi approfondire trovi tutto e di più con una semplice ricerca, comunque se non ricordo male è stato definitivamente inserito nel kernel a partire dalla release 2.6.28 questo dato penso che sia abbastanza indicativo riguardo la sua stabilità.Originariamente inviato da taylorella
Dunque, intanto: Ext4 è affidabile o no?
Io l'ho provato per qualche mese da maggio a luglio 09 e non mi ha dato problemi (poi mi si è fottuto l'hardware del notebook per anzianità), però vorrei saperne di più da qualcuno, dato che ho letto su ubuntu-it che con la 9.10 dicevano di stare attenti con Ext4 nel trasferire files sopra i 512 MB per perdita di dati, quindi volevo qualche info di più.
come riproduttori multimediali su distro debian based mi sono sempre servito da un lato di mplayer (preferibilmente mplayer-nogui) e per quanto riguarda il comparto audio, qualora non ci fossero particolari esigenze, consiglio sempre cplay, front-end a riga di comando per vari riproduttori audio quali mpg123 o oggOriginariamente inviato da taylorella
Riproduttori multimediali: secondo voi qual è il migliore per Ubuntu, o per Linux genericamente? Io ora sono con Rhythmbox per la musica e con il "riproduttore multimediale" per i dvd, sto cercando info e forse gxine o mplayer sono migliori come qualità video, ma non ne sarei certo, ditemi la vostra.
trovo che siano entrambi ottimi software (okular ed evince) l'unica discriminante, in questi casi, è il DE che si utilizza se si desidera che il software sia perfettamente integrato con l'ambiente si decide di installare l'uno o l'altro.Originariamente inviato da taylorella
Pdf: ho installato cups-pdf e funge, ho messo anche acrobat reader giusto per averlo, per il resto non so tra Okular ed Evince...
deluge è ottimo, scritto in python, piace molto anche a me, in alternativa c'è sempre transmission, client provvisto di gui molto leggero e semplice oppure se si opera da riga di comando c'è il sempreverde rtorrent molto potente ( qui trovi una risorsa molto interessante su quest'ultimo)Originariamente inviato da taylorella
Torrent: ho messo Deluge, mi pare che vada bene.

), però vorrei saperne di più da qualcuno, dato che ho letto su ubuntu-it che con la 9.10 dicevano di stare attenti con Ext4 nel trasferire files sopra i 512 MB per perdita di dati, quindi volevo qualche info di più.
Rispondi quotando