Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Migliorare Pc Case

Utente di HTML.it

Migliorare Pc Case

Ciao a tutti
    Dopo un lavoretto vorrei investire qualche soldino sul mio vecchio pc, ma non me ne intendo molto di hardware.
    Al momento il Pc ha le seguenti caratteristiche: ( dati presi da Pc Wizard )

Scheda Madre : Quntumn Designs Limited PLATINIX-2D
    Processore : Intel Pentium 4 1800 Mhz
    RAM : 728 Mb
    Scheda video : Nvidia GeForce 2 MX\MX 400 ( il pc non lo utilizzo per videogame )

Ovviamente la Ram è migliorabile, ma prima di acquistare quella vorrei capire se posso migliorare altro, sopratutto per quanto riguarda la scheda madre... posso cambiare la scheda madre senza perdere nessun dato o dover formattare/installare nuovamente il sistema operativo?il computer lo usa per lavoro mio padre, e non posso mettermi li troppo a "topiccare"
    Vorrei puntare,dopo le modifiche hardware, a creare due partizioni e ad installare Windows 7; come requisti minima manca la Ram, ma per il resto ? credete sia una follia?
    Qualsiasi altro suggerimento è ben accetto... ho intenzione di spendere il meno possibile ovviamente, essendo pc di casa vecchio... intendo acquistare online...
    Grazie mille ragazzi

Utente di HTML.it
    Mah mettere seven su quella macchina è veramente un azzardo, anche aumentando la ram.

Poi se cambi la mobo devi cambiare un po' tutto (ram/vga/cpu/ali) altrimenti non ha senso, e in ogni caso dovrai formattare... se dici il budget massimo magari possiamo pensare a una configurazione very very entry level

Utente di HTML.it
    100, 150 euro massimo... Il processore e la scheda video potrebbero andare ?

Permessi di invio