Ciao a tutti.
Ho già provato a cercare sul forum, su google, ecc., ecc., ma non ho trovato niente di utile :master:.
Il problema è quello, il mio portatile ha deciso di non funzionare più con l'alimentazione da rete elettrica. Lo schermo diventa tutto bianco, si accendono un paio di lucine, dopo un po' parte la ventola, ma resta in quello stato e non si avvia. Se invece lo avvio solo con la batteria (senza la spina attaccata) funziona perfettamente
. Qualcuno ha un'idea di cosa possa avere
?
Grazie a tutti. Ciao, Gio.![]()

. Lo schermo diventa tutto bianco, si accendono un paio di lucine, dopo un po' parte la ventola, ma resta in quello stato e non si avvia. Se invece lo avvio solo con la batteria (senza la spina attaccata) funziona perfettamente
. Qualcuno ha un'idea di cosa possa avere
?
Rispondi quotando
. Riassumo un attimo: ho un portatile che alimentato a batteria funziona perfettamente, mentre con l'alimentazione elettrica, aihmè, non funziona. Quando lo avvio con l'alimentazione attaccata lo schermo si accende e diventa tutto bianco, e questo succede prima della fase di POST del bios (vedete, mi sono informata
), quindi prima di aver caricato qualunque cosa. Dopodichè da lì non si smuove. Se a questo punto stacco l'alimentazione, e quindi passa a batteria, si avvia normalmente. Purtroppo però (altrimenti non sarebbe nemmeno un problema grosso) se riattacco l'alimentazione dopo averlo avviato con la batteria lo schermo diventa tutto nero e il computer si blocca completamente. E a questo punto non mi rimane che spegnerlo tenendo premuto il pulsante di accensione
. C'è qualcuno che può darmi qualche dritta per riuscire a rimette a posto il portatile?
. Immagino che con "Altrimenti..." intendi "Puoi anche buttarlo via!"
, altrimenti non sarei neanche qui a dannarmi ma l'avrei mandato immediatamente a riparare
. C'è qualche prova che posso fare per vedere se effetivamente è quello il problema? E' possibile che sia qualcos'altro? Ditemi almeno qualcosa del tipo "No, dai, vedrai che si sistemerà tutto.", per darmi almeno qualche speranza
, non lo sapevo, grazie mille. Allora, praticamente, ho due garanzie, quella del portatile (scaduta) e quella del venditore
.
... Non l'ho mai fatto, ma ho visto un paio di guide (
.