Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Mi si spegne di botto!

Mi si spegne di botto!

Ciao a tutti, ho questo pc così configurato (assemblato da me con pezzi un po' di recupero):

Alimentatore 600W
    M/B Asrock AN61-14 nvidia alive nf6G-vsta (lan, audio, vga)
    AMD ATHLON 64 X2/ DUAL CORE DA 2.2 GHZ
    4Gb DDRII
    Sk Grafica Geforce GSO 9600 PCI Express
    2 HD SATA 2 da 160Gb e 1Tb

Problema:
    dopo un po' che è acceso si spegne di colpo.
    Se stacco la Sk Grafica PCI e l'HD da 1Tb rimane stabile...

Non penso che sia question di O.S. (attualmente ho windows 7 installato) perchè ne ho provati più di uno tra Xp, vista, e 7 e tutti fanno la stessa cosa.

Chiedo il vostro aiuto per capirci qualcosina in più
    grazie
    Steve Austin, Astronaut - A man barely alive . . . Gentlemen, we can rebuild him . . . we have the technology. We have the capability to make the world's first bionic man. Steve Austin will be that man. Better than he was before, Stronger, Faster . .

Come è messo il PC per quanto riguarda le temperature di sistema e della scheda grafica? Il tuo occhio bionico riesce a percepire anche gli infrarossi per verificarle?

Originariamente inviato da NetMassimo
    Come è messo il PC per quanto riguarda le temperature di sistema e della scheda grafica? Il tuo occhio bionico riesce a percepire anche gli infrarossi per verificarle?
    Allora la gpu della sk grafica si aggira dai 50 ai 54° e sembrerebbe nella norma.
    Invece le cpu mi preoccupano... toccano picci di 118° il che mi sembra insostenibile... strano però il fatto che togliendo un HD e la sk grafica tenga botta!
    Steve Austin, Astronaut - A man barely alive . . . Gentlemen, we can rebuild him . . . we have the technology. We have the capability to make the world's first bionic man. Steve Austin will be that man. Better than he was before, Stronger, Faster . .

Se la rilevazione della temperatura della CPU è corretta farei immediatamente un controllo al relativo ventolone perché mi verrebbe da pensare che non sia perfettamente aderente alla pasta termina della CPU o non funzioni a dovere. Le temperature sono più o meno le stesse con tutto l'hardware montato e senza un HD e scheda grafica?

Visto comunque che il sistema sembra reggere senza un hard disk e senza la scheda grafica mi verrebbe anche da pensare che l'alimentatore sia di scarsa quantità e non riesca a fornire corrente a sufficienza quando il carico diventa elevato anche se la potenza dichiarata è sufficiente.

Allora...chi mi vuole chiarire cosa ho fatto?
    Mi spiego dopo tante prove e cambi andati male. Guardo nel bios alla voce della CPU dove puoi selezionare la frequenza della CPU, sotto c'e' una voce che dice Processor Voltage e in automatico era 1300V, per ispirazione divina (o di disperazione) l'ho messa manuale a 1200V.
    Morale: e' stabilissimo da 1 giorno e mezzo con temperature della cpu perfette anche sotto prime95 con il test ultrastressante non vanno mai oltre i 48 gradi, e le prestazioni con 3Dmark sono si sono abbassante di niente!!! Ripeto e' in test da sabato pomeriggio tardi e non fa una piega. Quindi...cosa ho fatto abbassando a mano di 100 il voltage processor? da 1300 a 1200...

A questo punto mi viene da pensare che la CPU ricevesse un po' troppa corrente e anche se non veniva rilevato un surriscaldamento in superficie magari all'interno si scaldava troppo e ad un certo punto si bloccava.

Utente di HTML.it
    Quello che hai fatto non centra nulla, è vero che abbassando il voltaggio hai temperature più basse, ma hai anche prestazioni minori, visto che di default va a 1300 (non c'è nessuno sbaglio) io cercherei il problema a monte... quando hai montato questa cpu (presa da un'altro computer da quanto ho capito) hai avuto l'accortezza di pulire bene il dissipatore e il processore dalla vecchia pasta termica e aggiungerne di nuova?

Se tocchi il dissipatore è caldo?

Permessi di invio