Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: captcha

captcha

Buongiorno!
    volevo chiedere:
    un bot può inviare un modulo (e quindi carpire l'indirizzo e-mail) se manca l'input type submit?

Cioè se, invece di mettere il pulsante con type="submit", invio il modulo tramite
    javascript:document.modulo.submit();
    può essere una soluzione alternativa al captcha?

un'altra cosa
    se apro un popup con window.open() senza mettere nell'href l'url della pagina, il contenuto del popup resta inacessibile ai bot?

grazie
    Luca

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Ritengo che senza conoscere il funzionamento dei vari bot non si possano dare risposte con un minimo di fondamento, ma credo che il bot non clicchi il pulsante submit, se non e' stupido legge le caratteristiche del form e dei suoi campi ed agisce di conseguenza...

E comunque non capisco cosa c'azzecchi il javascript :master:
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Ciao Br1,
    ho postato in javascript perchè l'idea era di usare, appunto, javascript per inviare il modulo o accedere alla determinata pagina contenente l'indirizzo e-mail.

Ho ricevuto diverse mail inviate da bot e mi sono accorto che vengono inviate in modalità javascrip disattivato, da qui l'idea...

Ho dato un'occhiata, nel frattempo, ad uno dei primi siti che ho fatto, contiene un form che vinene inviato tramite javascript (evidentemente non mi sono preoccupato per l'accessibilità) e sono certo di non aver mai ricevuto mail automatiche da quel form.

Ne deduco che il sistema funziona, a scapito dell'accesibilità ma funziona.

Ho qualche dubbio (pochi in verità) circa il popup.

Permessi di invio