Un saluto a tutti.
Posseggo un N70 nokia brand Tim e per diverso tempo ho dovuto fare i conti con lo stesso problema sopra descritto. Il telefono sembrava completamente fuori controllo, durante una telefonata digitava cifre randomiche (spesso 0 o 4), attivava in automatico il vivavoce o chiudeva la telefonata ...
Ho eseguito diverse volte il deep reset e la formattazzione della mc ma tutto sembrava inutile. Procedendo per esclusione ho compreso che il problema se pure per assurdo sembrava risiedere nel cover.
Mi spiego meglio: ho provato a rimuovere il cover (parte anteriore e posteriore) ed ad effettuare e ricevere telefonate = telefono perfettamente efficiente.
Allora, ho rimontato il cover ed ho riprovato ad eseguire più telefonate, notando questa volta che il problema si ripeteva "solo" quando sfioravo con la mia mano la parte di cover in acciaio (per intenderci è quella striscia di metallo sul cover frontale che circonda display e tastiera). Ho aperto nuovamente il cover frontale ed ho notato che all' interno esiste una lamella che serve a schermare la parte metallica del cover. Con un tester ho verificato che ci fosse continuità tra la parte metallica e la stessa lamella che scarica a massa nel telefono, ma così non era. Probabilmente per causa di qualche botta presa, era venuta meno la schermatura del cover ! Ho staccato la parte metallica dal cover pulito i contatti con la lamella incollato il tutto e verificata la continuità elettrica fra i due (ora presente), rimontato tutto... il problema non si è mai più ripresentato!
Per i meno esperti consiglierei direttamente il cambio del cover.