Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di monoz

Upload di File senza utilizzare i form

Ciao a tutti!
    Avrei bisogni di uploadare dei file non attraverso i form poiché la pagina in cui devo caricare i suddetti file si trova già all'interno di un altro form (che uso per passare i dati che salvo nel db).

Ho provato aprendo più form separati ma poi ho problemi ad intercettare i dati dei form delle immagini poiché viene inviato solo il form degli altri dati!

C'è una soluzione?

Ho anche tentato di usare delle input all'interno del form principale per appoggiarci i dati che mi servono (questo per con javascript) ma non mi funziona...

può essere spedito un solo form per volta

l'unica possibilità è usando javascript ed un iframe creato al volo che faccia il submit dell'immagine ... poi lo associ tramite un codice che ti fai restituire dal submit

oppure tramite flash
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Grazie mille per la risposta!
    Cmq poi sono riuscito a salvarmi i dati temporaneamente con AJAX però ho altri problemi per cui vi domando, scusandomi in anticipo se non fosse la sezione più adatta del forum...
    Quale potrebbe essere il modo più esatto, più professionale forse, per creare una pagina come serve a me!
    Quello di cui ho bisogno è una pagina con vari campi editabili (input e textarea) più x campi per uploadare immagini (con la funzione sfoglia). Il tutto quando clicko "conferma" deve uploadarmi le immagini caricate sul server e darmi la possibilità di salvarmi in bancadati tutti i valori dei campi editabili + i nomi dei file...
    Come posso fare senza creare un mostro? ^^

Tramite javascript, magari usando comodamente jquery, un framework javascript, aggiungi i tag input con type file al form, o li rimuovi, in base alle tue necessità

Dovresti, però, aprire la discussione su javascript
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Ci stavo provando perché uso jQuery già da un po' ma non in combo con l'upload e stavo facendo macelli!
    Ci smanetto ancora un po' e poi in caso posto di la...
    Grazie mille!

Permessi di invio