Scusa, ma non so se ho capito, praticamente vuoi fare l'uppload dell'immagine seguito dall'inserimento dei dati in un form?

Se vuoi fare questo ti basta creare due tabelle, la prima contenente tutte le immagine insieme all'immagine in primo piano, con questa struttura:
ID => AUTOINCREMENT

ID_Annuncio => INT

Img_principale => LONGTEXT

Altre_img => LONGTEXT
In modo che, tramite il primo form, fai l'uppload dell'immagine principale ( non so se mi sono spiegato qual'è, cmq, quell'immagine che appare affianco all'annuncio, e le immagine secondarie separate dal punto e virgola.

Crei una seconda tabella con questa struttura:
ID => AUTOINCREMENT

Titolo_Annuncio => LONGTEXT

Descrizione => LONGTEXT
Che compili con un secondo form dove: ID dovrà essere identico all'ID_Annuncio, presente nella prima tabella ( per creare una relazione tra le due )

L'unica cosa che non capisco, nella discussione linkata da te, desideri eliminare l'annuncio quando non è più presente?