E' scomparso l'audio dal mio PC (che non ha connessione a internet) e non trovo più il CD per reinstallare l'audio. Dapprima era sparita l'icona, e compariva il seguente messaggio:
nessuna periferica mixer attiva disponibile per installare una periferica mixer andare su Stampanti e altro hardware in Pannello di controllo e quindi scegliere installazione hardware
Ho visto che era attiva la "Periferica audio half duplex Unimodem", l'ho disabilitata ed ho attivato "VIA AC'97 Enhanced Audio Controller", che ho trovato elencata, è ricomparsa l'icona del volume ma l'audio continua a non funzionare.
Forse devo reinstallare il driver audio, ma qual è quello giusto che dovrei scaricare per il mio PC? Non ho il CD e ho il dubbio che il driver audio presenti nel PC si sono installati inserendo dei programmi di gioco e che quindi non siano quelli giusti.
Questi sono i dati del mio PC:
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ho provato a guardare nel sito del produttore ma non ci capisco nulla.
Potete aiutarmi a risolvere questo problema?
Giorni fa all'accensione del PC mi compariva una finestra con scritto:
impossibile trovare il file C:\windows\system32\mswinvks.exe Verificare che il percorso e il nome del file siano corretti e ritentare.
ho eseguito una scansione con con HijackThis ed ho eliminatp la stringa:
F3 - REG:win.ini: load=C:\WINDOWS\system32\mswinvks.exe
Adesso che ho eliminato questa finestra che compariva all'accensione mi sono accorta che è sparito l'audio!
Non so più cosa fare, aspetto il vostro aiuto!
Grazie