Originariamente inviato da jonnym78
vero è che col senno di poi siamo tutti dei costruttori di piste sicure, ma queli pali sono proprio all'uscita di curva e non in pieno rettilineo, è evidente che è stata progettata male questa pista.
Ma l'hai visto il video ?
Il tizio ha preso una curva al contrario, piú precisamente il bordo dell'angolo interno della parabolica per uscire.
I pali non stavano fuori dalla parabolica che anzi, da quel che ho visto, era completamente coperta.

E' come se facessi un percorso per le biglie e modellassi in maniera migliore la parte che, per logica, la biglia attraverserà.
L'errore del georgiano è stato grossolano e, continuo con la mia opinione, imprevedibile.

Si potevano mettere le protezioni su tutti i pali esistenti, ok. Ma con i "se" e con i "ma" sarebbero da rifare praticamente tutte le piste di tutti gli sport da qui al 3015.

Imho quello rimane un errore enorme che ha causato, ahimè, una conseguenza tragica.

Quando decidi di scendere a 140 all'ora su un coso di quello senza protezioni non lo fai perchè pensi "tanto le piste sono tutte sicurissime al 100% e io non posso crepare".

E' un pó macabro ma, alla fin dei conti, piú che ragionevole.

Riposi in pace.