Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: 3 domandine su Kubuntu

Utente di HTML.it

3 domandine su Kubuntu

Vorrei trovare qualche orologio a lancette graficamente gradevole ,dove posso trovarlo e come lo carico?

Ci sono programmini per gestire il grub in modo visuale e per cercare file in modo visivo?

Grazie mille in anticipo

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: 3 domandine su Kubuntu

Originariamente inviato da gabama
    Vorrei trovare qualche orologio a lancette graficamente gradevole ,dove posso trovarlo e come lo carico?

Ci sono programmini per gestire il grub in modo visuale e per cercare file in modo visivo?

Grazie mille in anticipo
    per mettere l' orologio a lancette sul desktop con kde4.4 :

mouse destro klik sul desktop: option 'aggiungi oggetti' , lo selezioni lo posizioni e lo dimensioni dove vuoi , tutte le icone sia per il deskop che per il pannello sono oggetti dinamici.
    Gli oggetti sul desktop cambiano aspetto in funzione del thema selezionato per il desktop.
    Themi e sfondi per il desktop si selezionano , si attivano , se ne aggiungono nuovi (scaricandoli da rete) dalle funzioni del pannello 'impostazioni attività del desktop'

Re: Re: 3 domandine su Kubuntu

Originariamente inviato da francofait
    per mettere l' orologio a lancette sul desktop con kde4.4 :

mouse destro klik sul desktop: option 'aggiungi oggetti' , lo selezioni lo posizioni e lo dimensioni dove vuoi , tutte le icone sia per il deskop che per il pannello sono oggetti dinamici.
    Gli oggetti sul desktop cambiano aspetto in funzione del thema selezionato per il desktop.
    Themi e sfondi per il desktop si selezionano , si attivano , se ne aggiungono nuovi (scaricandoli da rete) dalle funzioni del pannello 'impostazioni attività del desktop'
    Per gestire aggiornare grub :
    da console dai il comando: sudo update-grub il resto lo fa da se.
    per visualizzare un file , ci fai sopra un clic di mouse , ad aprirsi l' editor di default ci pensa da se .
    Se invece ti serve un filemanager , il filemanager di kde4.4 è Dolphin , personalmente come filemanager privilegio nel modo più assoluto Midnight Commander , che è per console , leggero e potentissimo .
    da console sudo apt-get install mc , dal prompt comandi della console 'mc' per lanciarlo.
    Se invece è la gui per gestire i pacchetti che cerchi , devi semplicemente lanciare 'synaptic' , a chiederti la password per sudare ci pensa da se.
    Dimenticavo , i kubuntu per defaults synaptic è assente , installalo , evita quel cazzavubulo di gestore dei pacchetti di kde.
    sudo apt-get install synaptic

Utente di HTML.it
    che dire .....francofait.....grazie!!!!!

solo ancora 2 cose,il tema sono riuscito a cambiarlo,ma non mi cambia lo stile dell' orologio ed inoltre da aspetto mi fa vedere ad esempio per cambiare lo stile delle icone,ma nell' elenco non appare.....

quello che mi serviva era cercare file facendo tasto di destra cerca come su windows,ma mi sembra di capire che non si può.....

grazie ancora

Originariamente inviato da gabama
    che dire .....francofait.....grazie!!!!!

solo ancora 2 cose,il tema sono riuscito a cambiarlo,ma non mi cambia lo stile dell' orologio ed inoltre da aspetto mi fa vedere ad esempio per cambiare lo stile delle icone,ma nell' elenco non appare.....

quello che mi serviva era cercare file facendo tasto di destra cerca come su windows,ma mi sembra di capire che non si può.....

grazie ancora
    cerca file in dolfin = ctrl+f oppure menu strumenti
    Aprili i menu dei programmi , le scorciatoie sono indicate .
    l' aspetto relativo ad orologio ed oggetti di sistema è stato integrato nel sottomenu opzioni relativo allo stesso oggetto , mouse click sulla chiave inglese associata all' icona dell' oggetto sul desktop

Utente di HTML.it
    ancora grazie!!
    Solo ancora una cosa,per questo fatto delle icone,o altro ,da aspetti,cerco magari uno stile di icone ,
    clicco installa,ma non lo fa e poi ovviamente non è tra i disponibili,come posso fare ?

P.S. file per icone o altro scaricabili da kde look che formato devono avere?

Prima di tutto , per scaricare ed installare in linux usa solo ed esclusivamente il gestore dei pacchetti . >>Evita a priori fonti diverse dalle repositry ufficiali della tua distro (qualunque sia , non solo ubuntu)
    Se avvii synaptic nella lista relativa a kde4.4 trovi tutti i set di icone disponibili li marchi per installazione e procedi. A scaricare installare e configurare ci pensa dase il gestore dei pacchetti.
    Nei server delle repositry Ubuntu pacchetti aggiornati e pronti per essere scaricati e installati ce ne sono molti più di quanti ne servano realmnente.

Utente di HTML.it
    grazie ancora,
    adesso un' ultima domanda proprio da neofita,in kde in alto a sinistra e destra mi appare una aggeggio per aggiungere i widget che non mi permette di zommare la finestra a tutto schermo,come lo elimino?

da eliminare è quello in alto a sinstra. È un widget , probabilmente ti è sfuggito zazzicando con la lista dei widget installabili , ogni tanto succede pure a me e suppungo anche ad altri.
    Mouse clic sull' icona , opzione 'elimina questo attività desktop' .

Utente di HTML.it
    francofait.....senza parole.....grazie!!!

ancora una cosa da gestore pacchetti,cosa devo cercare per i temi? (Ho messo theme kde,ma c' è parecchia roba.....)
    Qualche icona l' ho trovata e va bene!!

Grazie ancora

Permessi di invio