Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Script per iscrizione evento

Salve a tutti,
    dobbiamo organizzare un evento e vogliamo creare una pagina di preregistrazione online.

Avremmo bisogno di uno script che permetta in inserire i dati anagrafici e fatto questo li registri su un database oppure su un file di testo, all'utente deve restituire una pagina da stampare con la conferma dell'iscrizione.

Ci sono script del genere? oppure come posso fare?

PS: un po' di php lo conosco...

Beh, ti crei un form con i campi desiderati che invii alla pagina salva.php.
    Recuperi i valori e li metti in variabili, per poi salvarli in mysql.
    Dopo averli inseriti usi la funzione mail() per inviare una mail con la conferma dell'iscrizione, senza che se la debbano stampare per forza dal tuo sito.
    Altrimenti, invece della funzione mail(), stampi tutto a video nella formattazione che preferisci.
    Ce l'ho fatta! - ItalianPixel -

Ciao Portapipe, grazie per la risposta.

Fino ad ora ho creato un file php che preleva i campi del form e li salva su un file .html

Poi invia una email di conferma all'utente iscritto...

Ho però alcune domande...

1. quando l'utente riceve l'email vede come mittente l'indirizzo email dell'hoster, come si fa ad inserire il nostro indirizzo email?

2. come faccio a creare un contatore, sempre che scrive su file, che mi conta quante persone si sono iscritte?

3. dopo essersi iscritto l'utente dovrebbe stampare una pagina di conferma, come posso fare? (non so il comando per dare la stampa)

4. come faccio a rendere i campi obbligatori?

5. come faccio a far riconoscere l'indirizzo email? ovvero se hanno inserito un indirizzo tipo "aiaieaiai.-eaiai" oppure "example@gmail.com"

Caspita!Devi praticamente fare tutto!
    Innanzi tutto direi che con mysql metà dei problemi li risolvi.
    Poi:
    1. quando l'utente riceve l'email vede come mittente l'indirizzo email dell'hoster, come si fa ad inserire il nostro indirizzo email?
    Se usi la funzione mail() di php puoi impostare tutto quello che vuoi.

2. come faccio a creare un contatore, sempre che scrive su file, che mi conta quante persone si sono iscritte?
    Con mysql conti i record che hai e hai il numero esatto di iscritti.

3. dopo essersi iscritto l'utente dovrebbe stampare una pagina di conferma, come posso fare? (non so il comando per dare la stampa)
    In questo caso non potrebbero stamparsi l'email che gli mandi? Può essere quella di conferma.
    Male che vada gliene invii due (due funzioni mail() )
    Se vuoi che abbiano la loro pagina, puoi fare una pagina dove inseriscono la loro email. Se è presente nel database gli compare una pagina personalizzata che possono stampare.
    Una volta che hai la pagina fatta, inserisci il pulsante stampa:
    codice:
    <input type="button" value="Stampa" onClick="window.print();">
    4. come faccio a rendere i campi obbligatori?
    Per queste domande ci sono un sacco di form preimpostati e, soprattutto, un sacco di domande già poste. Per esempio qui.

5. come faccio a far riconoscere l'indirizzo email? ovvero se hanno inserito un indirizzo tipo "aiaieaiai.-eaiai" oppure "example@gmail.com"
    Come sopra. Qui trovi quello che ti interessa.

Basta fare una ricerca su google o meglio ancora qui e vieni coperto di post interessantissimi.

Ciao Portapipe,
    Ho realizzato lo script e risolto tutti i problemi, ti ringrazio, Ciao!

Figurati. Ciao.

Utente di HTML.it

ciao

ciao ragazzi vi confesso ke conosco poco di php [ CENSURATO - LEGGI LA MOTIVAZIONE NALLA MIA RISPOSTA] un e mail a xyz

Re: ciao

Originariamente inviato da Jotysap
    ciao ragazzi vi confesso ke conosco poco di php [ CENSURATO - LEGGI LA MOTIVAZIONE NALLA MIA RISPOSTA] un e mail a xyz
    Cos'è una nuova moda postare una richiesta di lavoro (richieste che vanno nell'apposita sezione) nel primo thread che si trova (ogni richiesta ha un suo apposito thread) e inserendo pure il proprio indirizzo e-mail (indirizzo e-mail che probabilmente è già finito nelle liste di spam dato che: il forum è pubblico => quindi google lo indicizza => i bot cercano tramite google indirizzi email => l'indirizzo finisce in una lista di spam)

Detto tutto questo, ti censuro l'indirizzo e-mail che hai postato e, se vuoi fare proposte lavorative, falle nell'apposita sezione del forum PRIMA PERO' LEGGENDO ACCURATAMENTE IL REGOLAMENTO.

Grazie
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio