Salve,
ho provato da solo ma non sono riuscito, ho provato a cercare nei vecchi post, ma non ho trovato nulla che facesse riferimento al problema che mi si è posto davanti.
Ho una struttra di finestre madre/figlia.
La finestra madre, al click da parte dell'utente, invia una serie di comandi javascript alla finestra figlia (la prima volta che viene invato un comando la finestra figlia viene aperta e caricata, le successive il semplice comando viene invato alla finestra figlia che lo elabora senza problemi. Quindi fin qui funziona tutto come dovrebbe.
Il problema nasce al momento in cui la pagina madre cambia (basta un semplice refresh della stessa pagina chiamante), e se effettuo un nuovo invio di comando javascript, la finestra figlia fa il refresh di se stessa e questo non vorrei che avvenisse.
La finestra madre contiene il seguente cdice:
Codice PHP:
<script language="javascript">
//questo codice server alla finestra madre per aprire
//eventualmente la finestra figlia ed inviare i comandi alla finestra figlia
var opWin;
function playTrack(codice, method, type)
{
//define the new window position
var finTop = 150;
var finLeft = 150;
var wid = 655;
var hei = 105;
//is the child page already opened?
if (opWin && !opWin.closed)
{
//yes, it is already opened
opWin.focus();
//send the command to the child window to queue the track
opWin.getFlashMovie('mp3player').sendVarsToFlash(codice, method, type);
}
else
{
//no, it is not yet
//send the command to the child window to queue the track
opWin = window.open('player_mp3.php?cod=' + codice + '&met=' + method + '&typ=' + type, "Player", "width=" + wid + ", height=" + hei + ", left=" + finLeft + ", top=" + finTop);
opWin.focus();
return false;
}
}
</script>
per lanciare il comando javascript utilizzando la funzine playTrack utilizzo semplicemente un'immagine così configurata:
[img]image.gif[/img]
La pagina figlia digerisce il codice senza problemi con una funzione interna, ma personalmente non credo che il problema sia nella pagina figlia, in quanto subisce passivamente il problema del refesh quando la pagina madre cambia.
Potete aiutarmi?
Grazie!! .