E' vero che utilizzando una DOCKING STATION si riesce a far funzionare un HD con l'elettronica danneggiata? Il mio disco non si avvia più causa difetto nella sua scheda elettronica, ma la parte ottico/meccanica funziona.
E' vero che utilizzando una DOCKING STATION si riesce a far funzionare un HD con l'elettronica danneggiata? Il mio disco non si avvia più causa difetto nella sua scheda elettronica, ma la parte ottico/meccanica funziona.
non è vero.
una docking station è solo un modo pratico e veloce per
collegare un hard disk a un pc ma se il disco non funziona
allora c'è poco da fare.
Se sei sicuro che il probema sia della scheda di controllo,
e i dati sul disco sono importanti, puoi recuperare un disco
identico e sostituire la scheda elettronica.
generalmente svitando le quattro viti si sostituisce.
luca
www.intheweb.it - Internet solutions
Sospettavo che non fosse così, infatti ho chiesto apposta. Grazie.Originariamente inviato da lucalicc
non è vero.
una docking station è solo un modo pratico e veloce per
collegare un hard disk a un pc ma se il disco non funziona
allora c'è poco da fare.
Se sei sicuro che il probema sia della scheda di controllo,
e i dati sul disco sono importanti, puoi recuperare un disco
identico e sostituire la scheda elettronica.
generalmente svitando le quattro viti si sostituisce.
luca
Scheda elettronica identica non riesco a trovarla in quanto si tratta di una serie di dischi difettosi (Seagate barracuda 500 7200.11) che quindi sono stati tutti sostituiti in garanzia. Quello che però mi preme sono i dati e i programmi!!
e' cmq un disco piuttosto diffuso, dovresti poterlo trovare in commercio
sia nuovo che usato.
luca
Adesso sto cercando di capire se riescono a sostituirmelo compreso anche il recupero dei dati, essendo un serie difettosa.
In commercio adesso c'è quello con cache da 16MB, il mio era da 32 e non lo fanno più.
Sto provando tutte le strade prima di arrendermi. e poi passerò a western digital!
ti posso già rispondere io che i dati sono persi:
Seagate NON te li recupera
luca
Ho la testimonianza di una persona a cui l'hanno fatto gratis, aspetto sviluppi.