Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Fantacalcio - Tabella vs Array

Salve a tutti...eccomi di nuovo con qualche domanda.

Sto realizzando un sito per gestire il fantacalcio con gli amici e vorrei poter visualizzare una lista dei giocatori con le varie statistiche....ad esempio media voto, goal fatti, ammonizioni, etc.

Ho preparato il codice che estrapola i dati dalla tabella con i voti delle varie giornate...e qui nasce il mio problema!

Vorrei che i dati fossero ordinabili per media voto, goal, ammonizioni, etc. a scelta del visitatore.
    Per fare ciò dovrei far inserire i dati estrapolati in una tabella da poter interrogare ed ordinare i dati con il comando ORDER BY.

In questo modo però, ad ogni giornata, dovrei far ricalcolare i dati e modificare ogni volta tutta la tabella.

Secondo voi questo dover modificare ogni volta tutta la tabella è una cosa fattibile in termini di memoria e tempi per il suo aggiornamento o si può fare meglio usando gli array???
    Mi stavo informando a riguardo sul comando array_multisort per vedere se può fare al caso mio....

CHE NE DITE??????

Ma guarda che ORDER BY non modifica la tabella.
    Cambia solo l'ordine in cui vengono mostrati i risultati della SELECT.
    Ciao!

Utente di HTML.it
    Faccio un esempio sperando di chiarire meglio.

Ho la tabella voti contenente i voti dei giocatori delle 24 giornate giocate.

Da questa estrapolo i dati che mi servono e calcolo media voto, goal totali fatti, etc.

Faccio inserire i dati calcolati nella tabella statistiche.

Interrogando la tabella statistiche e facendo ordinare i risultati con il comando ORDER BY ottengo quello che voglio.

Quando avrò i voti della giornata 25 dovrò far ricalcolare tutto ed aggiornare completamente la tabella statistiche.

In termini di tempo e memoria è un modo accettabile secondo voi o si può fare di meglio???

Davide

le possibilità sono due.

1. aggiorni la tabella statistiche quando inserisci i dati.
    2. non crei la tabella statistiche e le calcoli al volo ad ogni richiesta con i dati disponibili.

La soluzione uno è (molto) più rapida perchè lavori su dati statici e li devi aggiornare solo una volta la settimana.
    Ciao!

Utente di HTML.it
    Grazie per le risposte...ora faccio delle prove e vedo...ancora grazie e buonanotte...

Davide

Permessi di invio