Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Problema con l'unità ottica

Ciao ragazzi, arrivo subito al dunque: ho un macbook prima specie (09/2006) con Tiger sempre andato a perfezione, mai avuto problemi di alcun che....da qualche tempo non usavo l'unità ottica ne in lettura ne in scrittura, sta sera volevo fare un dvd con una raccolta fotografica, inserisco il dvd l'unità inizia a girare ma si ferma subito ed espelle il dvd, riprovo e succede la stessa cosa, riavvio il mac e ritento ma il risultato non cambia; allora ho pensato fosse il dvd danneggiato, cambio dvd ma continua a risputali fuori...allora provo con un dvd di un film, inserisco, inizia a caricare e dopo 5 secondi lo risputa fuori e così con tutti i supporti con cui ho provato.

A questo punto provo a fare l'HW test, sperando che in qualche modo legga il dvd di Tiger, riavvio con il dvd inserito, tengo premuto D come specificato, ma niente risputa fuori il dvd dopo un misero tentativo di carico e si riavvia normalmente.

Ora chiedo a voi, qualcuno ha idea di cosa possa essere successo? a qualcuno è capitato qualcosa di simile? avete suggerimenti da darmi o devo portarlo in riparazione?

NB: l'unità ottica non la usavo da circa un mesetto..
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Devo proprio andare in assistenza?
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Prova a inserire qualche altro CD che hai in casa, anche musica o film.
    Vedi se il risultato è sempre lo stesso

Ieri sera ho provato con tutto quello che avevo sotto mano: dvd di film, dvd dati, cd musica, cd dati, e in ultimo con il dvd di tiger...il risultato è sempre il medesimo

speravo funzionasse con il dvd di tiger per fare l'HW test prima di andare in assistenza, ma niente neanche con quello
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Spegnilo per 10 minuti e riprova, e in bocca al lupo

E stato spento tutto il giorno oggi, lo accendo ora da ieri sera...ma non cambia nulla...
    sabato lo porto all'abc informatica e sento cosa mi dicono...
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Non sono riuscito ad andare a far vedere il mac book, sapete se per caso esiste una specie di HW test che si può fare senza necessariamente usare il dvd di installazione?
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Guarda, se ti fa cosi', vuol solo dire che e' rotto. Le unita' sottili per portatili (ma anche quelle per iMac) sono facili a rompersi, come quella dell'iMac del mio ufficio (3 anni scarsi di vita), o del mio vecchio portatile hp.
    La soluzione piu' economica e' quella di comprarsi un lettore/masterizzatore dvd esterno, con 40 euro te la cavi.

Sabato vado a far vedere il MB, oggi però mi è venuta un'idea, ma non so se può funzionare ne se ci siano procedure particolari per farla funzionare, ora spiego:

ho un vecchio pc a casa con lettore/masterizzatore (più recente) mac supportato, mi mchiedevo, è possibile collegare questa unità ottica al mac (con le opportune spine) così da farla divenire unità esterna, e riavviare il sistema con dvd Tiger inserito e fare l'HardWare Test tramite questa unità?
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Originariamente inviato da BORSE84 R-OH
    Sabato vado a far vedere il MB, oggi però mi è venuta un'idea, ma non so se può funzionare ne se ci siano procedure particolari per farla funzionare, ora spiego:

ho un vecchio pc a casa con lettore/masterizzatore (più recente) mac supportato, mi mchiedevo, è possibile collegare questa unità ottica al mac (con le opportune spine) così da farla divenire unità esterna, e riavviare il sistema con dvd Tiger inserito e fare l'HardWare Test tramite questa unità?
    Devo interpretare che la mia idea non è applicabile?

Comunque mi sto informando sulle unità esterne, voi avete qualche modello/marca/tipo da consigliare/sconsigliare?
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Permessi di invio