Originariamente inviato da lnessuno
RICORDA: Si accettano commenti, anche in contrasto con quanto scritto dalla lettrice, ma restando nei binari del giusto confronto, educato e civile.
Memento.

Originariamente inviato da lnessuno
Il campo di calcio era già impegnato da un gruppo di adolescenti che si stavano divertendo, e nel campetto di pallavolo c’erano tre ragazzini di colore poco più di 10 anni a testa che giocavano dicendo parolacce a iosa.
I campi della periferia di Bologna sono e sono sempre stati pieni di bambini italiani che dicono parolacce a iosa. Purtroppo.

Originariamente inviato da lnessuno
Il barista si è infastidito e li ha ripresi più volte chiedendogli di moderare il linguaggio e di smetterla di tirare la palla contro i vetri del locale, ma loro imperterriti hanno continuato con il loro atteggiamento di sbruffoncelli ed hanno pure iniziato a sputare davanti alla porta, imitando il signore che li avevi ripresi e facendogli il verso con il balletto alla Michael Jackson con le mani tra le gambe e chiamandolo vecchio del caz...
Ho visto fare ben di peggio a figli di gente della "Bologna bene".

Originariamente inviato da lnessuno
Ho tenuto a freno la mia impulsività perché non fossero stati minorenni si sarebbero meritati dei calci nel sedere, ma a fronte di situazioni del genere che io vivo spesso e volentieri con i ragazzini extracomunitari che frequentano l’oratorio credo che sia quasi dovuta diventare razzista!
Credo sia giusto in un qualche modo essere razzisti contro gli stupidi. Se passi dagli oratori della mia zona diventi razzista contro tutti gli abitanti di ogni luogo, a prescindere da latitudine, longitudine e zenit...