Originariamente inviato da capsula
Sono due tre giorni che a fare le scale mi fa male sopra la caviglia sinistra. Là dove c'è la piccola sporgenza della caviglia (non so i nomi medici ) appena sopra se tocco mi fa male, credo sia un tendine o comunque la parte dove si attacca un muscolo, dico bene? Il polpaccio in sè non fa male se lo tocco.
Fa male a camminare quando sollevo il tallone ma soprattutto a fare le scale.

Cosa posso fare per risolvere?
Non saprei che tipo di stretching fare e se potesse servire a qualcosa (visto che non è il polpaccio che fa male), però devo risolvere visto che di lavoro al momento devo fare scale su scale e scale ed è parecchio dura, in certi momenti quasi mi cede la gamba. Se si infiamma e si ingrossa sono fregato, o meglio licenziato probabilmente.
Purtroppo quindi un pò di riposo che sicuramente farebbe bene non posso prendermelo.

Creme, pomate, cosa ci si può fare?
Ah sto a Londra, quindi se avete dei nomi di roba da comprare in farmacia se fosse reperibile qui mi fate un favore...
Grazie in anticipo
detta così sembra una distorsione..

non fare stretching che fai danno, poi ti si stira il tendine e ti si fa "la gomma" sotto e non torna più a posto.. te lo dico perchè ne avrò almeno 10 tra un piede e l'altro visto che ci giocavo sopra .. in ogni caso quando ci si fa male, muscoli o ossa che sia, non si tira mai senza sapere cosa c'è che non va...

la tendinite di solito si vede come una piccola "pallina" sporgente un po dura (almeno quando fa male) e non va via, c'è e resta.

fisioterapista: meglio se abituato a lavorare con gente che gioca a calcio ... se sei un po delicato basta un movimento stupido senza nemmeno sentir dolore per accavarlare un tendine.. devono scavallare a mano i tendini e devi fare un po di inoforesi per farlo rilassare così torna a posto.

se è distorsione che la cosa più "classica".
l'unica cosa è che di solito se non c'è lesione, non è così dolorosa da "cedere la gamba"...

con tutto il rispetto per le pomate servono solo a rilassare muscoli e tendini che se sono accavallati / lesionati lo restano, tanto vale che ti compri una bomboletta di spray magico e te lo spruzzi ogni 20 minuti ..