la soluzione che ho adottato io alla fine è stata questa....alcuni programmi li ho reinstallati...senza disinstallarli prima in modo che quando facevo partire il setup in alcuni ti chiede se vuoi correggere o riparare l'installazione.Tu scegli ripara e ti li vedrai ricomparire!Per quelli che non avevano questa opzione nel setup ho scaricato revounistaller (non dovrei dirlo ma con la crack perchè è a pagamento!!)Questo programma me ne ha trovati alcuni che mancavano e ha delle interessanti opzioni per disinstallareer esempio se utilizzi la funzione ''hunter mode'' appare un mirino sul desktop ,ti posizioni sull'icona del programma che vuoi disinstallare e lui la disinstalla facendo anche un ulteriore scansione per togliere eventuali rimasugli!!Se il determinato programma non ha l'icona sul desktop basta che vai nello start .scegli il programma ci vai sopra con il cursore tasto destro mouse crea collegamente desktop e l'icona ti apparirà sul desktop e lo potrai disinstallare!!Cerca su google revounistaller è veramente un bel programmino...se no quasi tutti i programmi hanno un eseguibile per disinstallare,cercalo sempre nello start!!!