Da bios disattivi il primo disco dove hai win e opensuse cosi la nuova installazione windows sul secondo hd non vede l' unità e installa il bootloader perforza di cose sul proprio Mbr.Originariamente inviato da johes
Salve,
Sul mio PC ho installato un secondo hard disk. Sul primo disco è installato Window XP e Linix Opensuse, il secondo hard disk è vuoto ed ha due partizioni.
Ora vorrei installare di nuovo XP su una partizione del secondo hard disk senza pasticciare il primo hard disk.
Per favore potete darmi un consiglio o indicare una guida ?
Grazie
poi ad installazione portata a buon fine , rietri nel bios riattivi l' unita e ripristini la corretta sequenza di boot.
Riavvi da opensuse ed aggiorni il file di configurazione di grub : /boot/grub/menu.lst
Se il tuo fine è quello di avere i 2 SO collocati su singola e quindi interamente dedicata unità
aggiorni la sezione windows esistente , se invece il tuo fine è di avere 2 installazioni windows , aggiungi una nuova sezione .
Sia che aggiorni la sezione esistente che tu ne aggiunga una nuova lo script per avviare la nuova installazione windows sul 2 disco è
title windows
root (hd1,0)
chainloader +1