Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Aiuto Stili Embed

Utente di HTML.it L'avatar di skjobax

Aiuto Stili Embed

Ho questo codice:

<object id="MediaPlayer1" CLASSID="CLSID:22d6f312-b0f6-11d0-94ab-0080c74c7e95" codebase="http://activex.microsoft.com/activex/controls/mplayer/en/nsmp2inf.cab#Version=5,1,52,701"
    standby="Loading Microsoft Windows® Media Player components..." type="application/x-oleobject" width="280" height="256">
    <param name="fileName" value="video.avi">
    <param name="animationatStart" value="true">
    <param name="transparentatStart" value="true">
    <param name="autoStart" value="true">
    <param name="showControls" value="true">
    <param name="Volume" value="-450">
    <embed type="application/x-mplayer2" pluginspage="http://www.microsoft.com/Windows/MediaPlayer/" src="video.avi" name="MediaPlayer1" width=280 height=256 autostart=0 showcontrols=1 volume=-450>
    </object>

&Egrave; possibile modificare lo stile della progress bar o altri componenti dell' object?
    Se si, come?

Utente di HTML.it
    I CSS servono per formattare le pagine realizzate in un linguaggio delle famiglie HTML e XML.

Tutto quanto contenuto nel tuo <object> non fa parte della pagina HTML, ma e` un programma a parte ospitato all'interno del browser. Quindi per quanto riguarda cio` che sta dentro, le regole sono quelle del suddetto programma.

Anche i parametri trasferiti all' <embed> tramite i tag <param> hanno sintassi HTML, ma servono solo per essere trasmessi all'oggetto incluso, e non vengono interpretati dal parser HTML.

Nota: l'oggetto in questione (WMP) e` supportato solo da alcuni sistemi operativi e non da tutti i browser: se la cosa deve essere universale, vedi di trovare altri standard.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

No, infatti deve essere solo per firefox e cercavo un modo per modificare lo stile solo della progress bar.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da skjobax
    No, infatti deve essere solo per firefox e cercavo un modo per modificare lo stile solo della progress bar.
    Allora hai sbagliato tecnica. WMP funziona solo se il SO e` windows, non funziona sotto linux, mac o altri.

Comunque mi par di capire che la progress bar fa parte dell'oggetto inserito, per cui per modificarla devi agire sulla formattazione dell'embed.
    Magari poi i parametri li passi con qualche <param>, ma sui parametri disponibili e sui valori che possono avere devi far riferimento al manuale dell'oggetto richiamato dall'<embed>
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Veramente, io ho Linux, Windows 7 e Mac e l'embed funziona su tutti e tre.
    Comunque prenderò in considerazione il consiglio, se non funziona, una soluzione sempre ci sarà...

Mich_, ho appena provato: firefox error console mi da questo errore:

CSS ERROR: undefined object "param" on "/var/www/projects/test/cssembed.html" on line 15

Credo che l'oggetto param non esista in css e se provo con class= o id= da quest' altro errore:

CSS ERROR: unknown "param" object class ("progressbar") on "/var/www/projects/test/cssembed.html" on line 26

CSS ERROR: unknown "param" object id ("progressbar") on "/var/www/projects/test/cssembed.html" on line 26

Ho analizzato con FireBug l'embed di youtube: solo il player è Flash ma la progressbar è un parametro come avevi intuito.
    Comunque non capisco perché la console degli errori di FireFox da errori a me e non a youtube.

Utente di HTML.it
    Se c'e` un param nel CSS e` chiaro che ti segnala errore.
    Il tag <param> serve per passare dati al programma all'interno del <object>, e non e` quindi visualizzabile; di conseguenza non ha senso formattarlo con i CSS.

In alcuni casi il <param> serve per passare parametri di formattazione al programma (nel tuo caso all'<embed>), per cui tramite il param si passa formattazione, ma il<param> stesso non puo` venir formattato.

Quindi non è possibile, tramite <param> definire una proprietà alla progressbar.
    Ma non lo è proprio, perché la progressbar dipende dal player implementato, WMP.
    Dovrei allora attuare modifiche al programma e non all'embed dato che la progressbar è un oggetto appartenente all'applicazione (mi ero sbagliato con youtube: progressbar era una parola all'interno del sito e non dell'embed -.-" ).

Permessi di invio