Ciao a tutti.
Allora Lcd Samsung LE32A456 di mia sorella, fino a ieri funzionava perfettamente e si vedevano tutti i canali analogici e digitale.
Domenica scorsa ho regalato a mia sorella una cam samsung per vedere i programmi mediaset premium, l'abbiamo inserita e dopo aver attivato la scheda tutto ok, si vedeva tutto perfettamente.
Ieri mattina funzionava tutto, poi nel pomeriggio mia sorella accende la tv e non si vede più nessun canale digitale....ha rifatto la ricerca dei canali ma ora il risultato e Zero canali digitali disponibili. Su mio consiglio ha tolto la cam e rifatto tutte le procedure ma nulla, ha inserito di nuovo la cam e ancora nulla. In pratica si vedono solo i canali analogici.
Anche se nelle operazioni di inserimento e rimozione della cam ho prestato la massima attenzione ovvero effettuando il tutto in assenza di alimentazione elettrica, ho paura che con la cam si sia rovinato il decoder interno del digitale.
Secondo voi è possibile questo?
Visto che lcd ha solo 10 mesi di vita ed è in garanzia samsung, secondo voi potrebbero fare storie se il problema e da addebbitare a un corto circuito causato dalla cam (tra l'altro marchio samsung)?
Spero che qualcuno di voi mi possa indirizzare prima di prendere contatto con l'assistenza.
grazie