Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problema digitale su Lcd Samsung

Ciao a tutti.
    Allora Lcd Samsung LE32A456 di mia sorella, fino a ieri funzionava perfettamente e si vedevano tutti i canali analogici e digitale.
    Domenica scorsa ho regalato a mia sorella una cam samsung per vedere i programmi mediaset premium, l'abbiamo inserita e dopo aver attivato la scheda tutto ok, si vedeva tutto perfettamente.
    Ieri mattina funzionava tutto, poi nel pomeriggio mia sorella accende la tv e non si vede più nessun canale digitale....ha rifatto la ricerca dei canali ma ora il risultato e Zero canali digitali disponibili. Su mio consiglio ha tolto la cam e rifatto tutte le procedure ma nulla, ha inserito di nuovo la cam e ancora nulla. In pratica si vedono solo i canali analogici.
    Anche se nelle operazioni di inserimento e rimozione della cam ho prestato la massima attenzione ovvero effettuando il tutto in assenza di alimentazione elettrica, ho paura che con la cam si sia rovinato il decoder interno del digitale.
    Secondo voi è possibile questo?
    Visto che lcd ha solo 10 mesi di vita ed è in garanzia samsung, secondo voi potrebbero fare storie se il problema e da addebbitare a un corto circuito causato dalla cam (tra l'altro marchio samsung)?
    Spero che qualcuno di voi mi possa indirizzare prima di prendere contatto con l'assistenza.
    grazie
    MAXBRAVO

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Questo di cui parli è l'unico televisore che hai compatibile con il digitale terrestre? Se ne hai un altro (o meglio ancora se hai un decoder) prova a collegarlo a quella presa dell'antenna, per escludere presa e cavi che magari possono essersi danneggiati mentre montavi la CAM. Altrimenti prova il televisore su un'altra presa.
    Fabio

Prove appena fatte da mia sorella che ha rimontato il decoder esterno e i canali si vedono perfettamente. Ovviamente il decoder interno del Lcd ancora non prende nulla.....
    MAXBRAVO

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    C'è forse qualche impostazione relativa alla nazione, prima di fare la sintonizzazione? Se sì, prova a impostare la Germania. Inoltre non puoi fare una ricerca manuale (cioè inserisci tu la frequenza)?
    Fabio

Permessi di invio