Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Galleria di immagini con effetto coverflow

Ciao a tutti,

vi scrivo per chiedervi come ottenere lo zoom di un'immagine in java che ti permette di visualizzare una galleria di immagini con effetto coverflow.
    Premetto che non ne capisco nulla e che sono alla prime armi in termini di javascript quindi vi prego di non darmi suggerimenti super tecnici (fate conto di parlare con vostra nonna e di spiegarle la procedura corretta).
    La galleria di immagini con quel particolare effetto l'ho trovata in questo link:

http://javascript.html.it/script/lis...e-e-slideshow/

Mi chiedo quindi se è possibile zoommare sulle immagini con questo tipo di java e quali aggiunte deba fare.

E poi avrei un altro problemino...avendo diverse gallerie immagine da inserire in un sito, in una di queste la galleria comprende solo due immagini e (almeno facendo l'anteprima da dreamweaver) succede che inizialmente le de immagini non ci sono, appaiono solo dopo aver mosso lo scroll del mouse!

Spero di essermi spiegata in tutto.

Grazie in anticipo

Ciao

Utente bannato

Browser Image-resizing e qualità dell' immagine

Non mi è chiaro
    - se vuoi riprendere quello script così com'è ed aggiungerci una funzione per una zoom-ata ulteriore, ed allora dovremmo sapere su quale evento si dovrebbe attuare, al click sull' immagine, su un bottone, o altro;
    - se vuoi scoprire l' arcano di questo script che fa apparire le immagini più grandi e più piccole, per attuarlo su altro layout.

È già in atto in quello script, un' azione di ridimensionamento dell' immagine che avviene quando questa si sposta dal lato, al centro in primo piano.
    Ad esempio, l' immagine 9 (come altre orizzontali), appare di 230x173px in primo piano, per poi ridursi a 164x123px in secondo piano (a destra o a sinistra).
    Ma la "vera" immagine 9 è e rimane sempre questa ed a questo indirizzo:
    http://javascript.html.it/demo/javas.../raetsel_2.jpg
    http://javascript.html.it/demo/javas.../raetsel_2.jpg

che è di 320x240 pixel di dimensioni native.
    Lo puoi verificare, cliccando di destro sulle immagini e poi Proprietà dal menù.

Quello che fa lo script in definitiva, è di applicare WIDTH ed HEIGHT ai Tag dove le fa apparire:

<div>[img]img/raetsel_2.jpg[/img]</div>

Se lo processi in questa versione e "giochi" col Valore di WIDTH, realizzi ciò che voglio dire:

<div></div>
    (si può indicare una sola dimensione, l' altra (la height) si proporziona automaticamente)

Dopo tutta questa chiacchierata, va detto che questo in termini di qualità, non è il modo migliore per ridimensionare un' immagine: se noti, a 230px i contorni di quella "pertica" in diagonale appaiono decisamente seghettati, cosa che non avviene alle dimesioni native; come pure, se ridimensioni l' immagine (ne fai un' altra) con un programma specifico, MS-paint del S.O. di Windows (Programmi => Accessori), IrfanView che è free, non serve avere Photo-schioppe.

Questo perché il Browser non è un programma di image-resizing; un' immagine si dovrebbe sempre visualizzare a Browser alle dimensioni native.

Utente di HTML.it
    Innanzitutto ti ringrazio della riposta chiara ed esauriente.

Io vorrei sapere come faccio a riprendere quello script così com'è ed aggiungerci una funzione per una zoom-ata ulteriore. L'evento si dovrebbe attuare sull'immagine una volta al centro in primo piano aprendosi con un riquadro chiudibile con un tastino (x) nell'angolo oppure con un altro metodo, più adatto che tu mi suggerisci.

Il punto è questo: dato che la galleria delle immagini sarà molto ridimensionata rispetto alle dimensioni massime possibili, le immagini all'interno anche agendo sul widht rimangono per forza molto ridotte rispetto a quello che vorrei ottenere io. Vorrei ottenere una consultazione veloce delle immagini attraverso una galleria di quel tipo e dare la possibilità di ingrandire a scelta l'immagine in primo piano, per vederla più nel dettaglio. Premetto che tutte le immagini sono molto grandi quindi in ogni caso non potrò mai inserire le dimensioni native.

Spero di essere stata questa volta un po' più chiara

Grazie grazie

Erica

Permessi di invio