Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

creare cd di ripristino xp

ciao a tutti, vorrei creare per sicurezza un cd di ripristino per xp, perchè ora sul mio pc ho installato xp sp3, ma ho il cd di xp 2008 che mi ha prestato un mio amico, e normalmente non funziona, mi potreste spiegare come creare un floppy o un cd di ripristino?? grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    non ho capito "e normalmente non funziona"

e in pratica non è buono, qualche giorno fa il mio pc si riavviava in continuazione e volevo ripristinarlo ma con il cd xp 2008 non va dice premere un tasto per avviare da cd e il pc ignorava quanto fatto e si continuava a riavviare, comunque vorrei solo sapere come fare a creare un cd di ripristino senza ulteriori cd tipo cd originale di win xp ecc. rispondetemi al più presto è urgentissimo. grazie mille

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se l'installazione attuale funziona bene e non hai problemi, crei una immagine del disco di sistema (acronis true image home, norton gjost, etc.) da salvare su un altro disco o su dvd.
    Al bisogno ripristini tale immagine.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

grazie teo, comunque un altra cosa ora ho scaricato dal sito della microsoft, xp sp3 proprio quello che ho installato io ora sul mio pc, vorrei sapere da voi come masterizzarlo su cd?? devo masterizzare tutto il pacchetto di inst. oppure devo fare qualcosa di particolare? e se lo riesco a fare posso ripristinare xp da questo cd senza usare il cd di ripristino?? grazie, ciao.

Dal sito microsoft hai scaricato solo il service pack, non certo il sistema operativo.
    Per fare una copia del sp, basta masterizzare su disco il file scaricato dal sito.
    Con questo cd non puoi fare alcun ripristino, solo la reinstallazione del sp.

Se vuoi evitare il file immagine, ti serve una copia del cd di installazione di xp con cui puoi all'occorrenza tentare un ripristino del sistema.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da teo1964
    Dal sito microsoft hai scaricato solo il service pack, non certo il sistema operativo.
    Per fare una copia del sp, basta masterizzare su disco il file scaricato dal sito.
    Con questo cd non puoi fare alcun ripristino, solo la reinstallazione del sp.

Se vuoi evitare il file immagine, ti serve una copia del cd di installazione di xp con cui puoi all'occorrenza tentare un ripristino del sistema.
    Dal sito di microsoft sp3 upgrade è dsisponibile sia come semplice file.exe che come file.iso .
    Se hai scaricato l' iso devi per forza mastererizzarlo come tale su supporto cdrom vergine. Se invece hai scaricato l' eseguibile .exe , puoi fare a meno di sprecare un supporto cdron e metterlo su una pennina.
    In entrambe i casi comunque è sempre e solo aggiornamento al SO presente installato.

ho scaricato il pacchetto di installazione e l'ho messo su una pen drive, quindi non è il vero e proprio xp, vero? e a cosa serve?il nome del file non finisce nè in .exe ne in .iso come faccio a vedere qual'è dei due? comunque scusa teo ma se hai detto ke mi serve il cd di installazione per il ripristino quello che ho scaricato nn va bene per il ripristino?mi potreste postare una buona guida per creare un cd di ripristino?? io vorrei solo avere un cd di installazione di win xp sp3 in caso di formattazione e uno di ripristino. ciao e grazie

1. quello che hai scaricato è un service pack, cioè una raccolta di patch per aggiornare il sistema operativo. Che estensione hai ?

2. Puoi creare un file immagine; questo significa che in caso di problemi puoi ripristinare l'immagine fatta riportando il computer a com'era quando hai fatto l'immagine.
    Per fare questo hai bisogno di un programma tipo Acronis true image home che ti "fotocopia" l'hd di sistema su un secondo hd o dvd. Questo va bene solo se nel momento in cui fai l'immagine non hai problemi al so.

3. Se recuperi un disco di installazione di XP della stessa versione di quello di cui hai la licenza (xp home, professional, oem, full, etc.) puoi in qualsiasi momento formattare l'hd e rifare l'installazione da zero utilizzando quel cd e la tua licenza.

ah, grazie mille teo, senti mi puoi dare un link per scaricare uno di questi programmi per fare un immagine del sistema?? grazie ancora! ciao

Permessi di invio