Originariamente inviato da krakovia
E io sono stufa di sentire 50 depressi con la coda di paglia, oltrtutto facenti parte attiva di questo imbarbarimento collettivo, che si permettono di fare considerazioni di questo genere.
Si impara e progredisce dall'apertura a culture e idee diverse? dhò! il buon Veneziani ha scoperto l'acqua calda!
Chi è che negli ultimi 20 anni ha insegnato e tramandato valori ridicoli, perchè non è vero che non li hanno, a giovani e non? Com'è che la massima aspirazione dei nostri giovani è rifarsi le tette e andare al grande fratello? com'è che si è cattolici per un cazzo di crocifisso appeso e non quando si parla di umiltà e fratellanza? Chi ha insegnato tutto questo????
Un bel mea culpa collettivo e poi rimboccarsi le maniche... ma basta con questo atteggiamento tafazziano.. hanno tolto lavoro, cultura, speranze, progettualità, dignità... e mi si viene a dire di prendere esempio da disperati che lottano per la sopravvivenza ? Mi spiace ma gli esempi di vita che pretendo sono altri... e li pretendo da coloro che sono nella posizione di poter fare qualcosa. Non sono nata in Congo o Sierra Leone, ho la fortuna di vivere in un paese dove acqua, strade, sanità e tutta una serie di altri diritti dovrebbero essere e per ora sono garantiti.
Veneziani e compari si dessero da fare per preservare quelli che son state le nostre vittorie di civiltà che pian piano ce le stan levando tutte. E chissà come mai in questi casi i 50enni frustrati si guardano bene dall'intervenire, han privatizzato l'acqua. Qualcuno chieda ai migranti, maestri di ottimismo, cosa vuol dire farsi kilometri ogni giorno per poter bere, forse Veneziani ha ragione: prendiamo esempio dai migranti, riprendiamoci la nostra voglia di vivere e andiamocene altrove.