No, assolutamente no. Io vorrei incominciare a leggere solo le più importanti ma dato che non conosco nulla di php, tolto la guida base mi interessava conoscere almeno l'ordine di lettura.Originariamente inviato da portapipe
Se quelle sono le quattro che ti interessano ti consiglio di stravolgerle un pò
Volevo leggere la guida pratica ma all'inizio ho trovato scritto:
"La guida che vi state apprestando a leggere illustrerà con degli esempi pratici il mondo della programmazione con PHP 5. Per chi non l'avesse ancora fatto, consiglio la lettura della guida base e della guida avanzata in modo che si abbia completa padronanza dei concetti che qui andremo a mostrare."
Ma io la guida avanzata non so neppure quale sia! Gli interessi che mi spingono a studiare php sono i seguenti:
1) Vorrei provare a risolvere un problema molto singolare riscontrato con javascript su cui ho aperto un post ma non ho mai trovato nessun tipo di risposte:
http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1387483
![]()
2) Creare un sistema che mi permetta di inserire nella home page del sito una serie di notizie in maniera automatica senza dover tutte le volte andare a fare un copia e incolla della notizia precedente, cambiare i contenuti e incrementare di uno alcune variabili di determinate funzioni scritte in javascript che attribuiscono ad ognuna di queste notizie più interattività e dinamicità. Vorrei evitare di utilizzare dei cms come wordpress perché il mio obiettivo é creare qualcosa di molto personale e decisamente meno complitato strutturalmente parlando.
3) Spezzettare index.html in tanti pezzettini in modo che poi possa riutilizzarli nelle altre pagine del sito che dovrò realizzare.
4) Creare il modulo contatti antispam.
5) Aggiungere eventualmente altre funzionalità offerte da php che per il momento ignoro.
Grazie portapipe, sei il primo ed il solo che si degna di rispondermi!Io sono qui non tutti i giorni, praticamente sempre!

Io sono qui non tutti i giorni, praticamente sempre!
Rispondi quotando