Originariamente inviato da Neptune
Bhom aspettate, google però i video li salva "direttamente" sui suoi storage, non è che "li linka e basta", secondo me dovrebbero fare dei controlli su quello che ficcano sopra. Mi pare più che giusto che se sui loro server ci finisce materiale illegale se ne prendino la colpa.

Troppo bella la pacchia del "ehhh ma è tutto automatizzato ed uno script non si può accorgere dei contenuti illegali". Eh no. Se sti deficenti si divertono a fare linciaggi e a filmarli per metterli su internet, e i gestori di spazi web/motoridiricerca/ciò che sia se ne fregano dicendo "vabbè hanno firmato un disclaimer", non finisce affatto bene.

Se rebelia nota un video di un pestaggio sul forum minimo lo cancella all'istante ed inoltra una denuncia, se non lo facesse e lasciasse bello publicato tali video, mi pare anche ovvio che html.it passi i guai.
Guarda che google i controlli LI FA. Ti sei mai chiesto perchè non esiste nessun video porno su google video o youtube? Ecco. Ma è tecnicamente impossibile controllare tutto, da qui il motivo del sistema di segnalazioni. Segnalazione che nel caso specifico è stata accolta immediatamente, google aveva rimosso il video a distanza di poche ore. POCHE ORE, non settimane o mesi.

Ah, quasi dimenticavo di quotare questo:
"Un attacco ai principi fondamentali di libertà sui quali è stato costruito internet"
Boiate, la tua liberta finisce dove iniziano quella degli altri.
Sì vabbè, noi siamo gente che lavorano. Se non vedi dove stia il problema credo che tu abbia bisogno di rileggere meglio cosa sia successo.

Sto fenomeno dei ragazzini che commettono dei reati per filmarsi e fin troppo diffuso e non possono lavarsene le mani con una frase fatta. Devono inventarsi un modo per filtrare ciò che viene pubblicato. Troppo bello dire "si vabbè ma costerebbe un sacco assumere della gente che controlla tutto", sembrerebbero pari pari a quelli che costruiscono le case con i mattoni fatti di farina, la casa crolla e quelli se ne escono con un "ehh ma i mattoni veri costavano troppo".

Gli americani fanno un pò troppo quel cavolo che gli pare, che venisse oscurato google in italia.. vediamo quanti introiti ci perdono da un intera nazione e vediamo se si ricredono dal fare i cavolacci propri.
Il filtro esiste già. Ci può stare che ogni tanto qualcosa sfugga alle maglie, ma se viene rimosso prontamente non si può certo accusare il gestore di scorrettezze.