Esistono dei software gratuiti con cui si possono mandare o ricevere fax tramite il pc? Ho provato a fare una ricerca su internet ma non sono riuscito a trovare quasi nulla di funzionante. Grazie
Esistono dei software gratuiti con cui si possono mandare o ricevere fax tramite il pc? Ho provato a fare una ricerca su internet ma non sono riuscito a trovare quasi nulla di funzionante. Grazie
Che sistema operativo hai ?
XP ha già incluso (ma non installato di default, quindi devi installarlo) un programma di gestione del fax che pur non essendo particolarmente sofisticato, funziona molto bene
Ovviamente hai bisogno di aver installato nel tuo PC una scheda modem/fax da collegare direttamente alla linea telefonica (non funziona con l'ADSL)
Ho due pc, uno con xp e uno con vista. Il problema è che non ho la possibilità di attaccarmi ad una rete telefonica nelle vicinanze. Con l'adsl non si trova nulla? Grazie
Con una linea ADSL non si possono inviare o ricevere fax
Esistono alcuni servizi che permettono di inviare e ricevere fax sulla tua casella mail; sono spesso "semi-gratuiti" (gratis la ricezione, a pagamento l'invio o viceversa)
Vedi ad esempio:
http://vas.tiscali.it/fax/
http://www.faxator.com/home.htm
Non li ho mai usati quindi non ti so dire come funzionino...
Faxator l'ho usato spesso io. Funziona benissimo ed è gratuito!
Salve Ragazzi,
anche io avrei la necessità di poter inviare e ricevere fax tramite pc...
Il mio sistema operativo è Windows XP, come connessione uso il chiavetta della 3...
Ho visto che con Faxtor li posso solo mandare e non ricevere...
Potreste darmi qualche consiglio, grazie!
Personlamente consiglio Tiscali.
E' gratuito, la ricarichi da qualsiasi telefono, basta che chiedi a tua zia, alla tua amica a chiunque fuorchè da casa tua di fare una telefonata, in auto ti accreditano 5 euro di traffico. Puoi inviare fax, e ti viene fornito anche un numero, gratuito, che ti funge da casella fax (quindi in ricezione) e da casella Vocale (se la chiamata è di tipo voce, scatta la segreteria). Molto utile. Poi per le spedizioni, utilizzi Faxator che è gratuito.
Io personalmente li ho adottati entrambi, uno lo dedico all'invio (faxator) e l'altro invece per la ricezione e la casella vocale (tiscali)
"A scrocco si...ma con stile..."
Chi ha detto che con ADSL non è possibile inviare FAX?![]()
....per la serie "il router: questo sconosciuto"
Sono pronto ad imparare cose nuove.Originariamente inviato da sanandreas-labs
Chi ha detto che con ADSL non è possibile inviare FAX?![]()
....per la serie "il router: questo sconosciuto"
Per cortesia postami qualche link o informazioni su router in grado di comporre numeri telefonici in modo da poter inviare fax (ed ovviamente di effettuane anche la necessaria modulazione / demodulazione del segnale analogico)
comas.............. è probabile che si intendesse dire che se si ha una adsl si possono sfruttare i servizi free fruibili in rete.........
Sei un pessimo :-)
cmq anche io voto per faxator, con tiscali ho ricevuto diversi fax in passato, ma ce ne sono diversi
http://www.gratis.it/Canali/Telefonia/Fax/
qui ad es. c'è un po di scelta.............
no forse mi sono spiegato male
intendevo dire che è possibile attacare un fax, alla rete adsl, inteso proprio fisicamente.....il router inteso come quello di alicegate, libero ecc ecc
non ho assolutamente detto che è possibile bypassare il router per modulare a piacimento il traffico.... non ne sarei capace...diciamo che anzi al contrario come si dice: anche se nuoto in tal senso, purtroppo sono ancora in alto mare.
Pensa, che sono ancora indeciso su cosa iniziare a studiare, se partire dal testo "The UNIX PROGRAMMING ENVIROMENT", o iniziare con lo studio di un linguaggio (ho provato col C, ma serve qualcuno che mi spiega la spiegazione.....)
Anzi se mi dite dove posso postare, per chiedere aiuto.....
Il mio consiglio, è stato quello di usare tiscai e faxator insieme, altro che router e similari..![]()
ANZI COLGO L'OCCASIONE:
CONSIDERANDO CHE NON SONO PROPRIO UN CASO DISPERATO (si insomma parlo inglese e lo leggo dall'età di 4 anni, madre inglese, padre napoletano, ho passione, dedizione e umiltà da vendere)
C'E' QUALCHE ANIMA PIA CHE MI DICE COSA DEVO FARE, PER FARE QUELLO CHE VOGLIO FARE?
GRAZIE!!!