Originariamente inviato da Nuvolari2
Evidentemente tu non riesci a farne a meno, della televisione. Io sì... è un dato di fatto, mi dispiace che tu non ci creda.
evidentemente ? hihihi l'ho regalato anni fa, pigliava polvere e spazio per niente
Sì adesso uno non può aprire bocca che qualcuno se ne esce con "lo dice sempre anche Berlusconi"... eccheppale ! Allora anche quello che dici te lo dice sempre anche Berlusconi. E' quel che fa che, se permetti, è un tantinello sbagliato.
bhe a furia di ripetere all'infinito slogan televisivi e non, si finisce l'interiorizzarli, e il tuo discorso ne è un chiaro esempio. Non basta "fare" bisogna "fare bene", prendendo esempio da chi il problema stasi economica e immigrazione l'ha già risolto tempo fa..
Dunque la colpa è sempre degli altri ?
Secondo te i ragazzi di Rosarno che si sono ribellati (esagerando, ok), han detto: "ummm... certo che sti giornalisti lecchini... ci tocca subire per colpa loro..." ? Ovvio che no.
Se al Sud ci fosse una Rosarno al giorno, ma da parte di tutta la cittadinanza, vedi che la mafia sarebbe messa in ginocchio...
senti io capisco l'opinione ma mal tollero le sciocchezze : non hai nemmeno una vaga idea delle dimensioni del fenomeno mafia, togliti dalla testa coppole e lupare e rianalizza tutto quel che secondo te è mafia in Italia, chissà che non ti venga l'illuminazione sul perchè c'è poco da saggiar le spine dorsali e la voglia di fare. una Rosarno al giorno servirebbe forse a dare un po di consapevolezza alle nuove generazioni, ma non mette in ginocchio proprio nessuno, caro il mio telespettatore illuso e male informato...
Io non ho soluzioni in tasca, ho solo fatto notare che QUALCUNO ha più spina dorsale della maggioranza della gente che si trascina qua e là lamentandosi e basta, senza fare nulla per cambiare la situazione. No, dico, ti rendo conto che manco dove c'è da mettere una X, l'italiano medio ha capito dove NON vada messa... ?
20 anni di lavaggio del cervello per gli stupidi e un terreno fertilissimo per i disonesti....e su queste basi mi si parla di "fare"?
Quindi secondo te la mafia non esiste ? Nei quartieri popolari di Napoli non esiste la camorra ? ciò che ho visto era illusorio, zoppo, bacato e atto a manipolare ?
A me dell'italiano che si da da fare frega nulla, perchè è uno su mille... parlo di tutti gli altri che di fatto sono la CAUSA dello Stato in cui ci ritroviamo.
Dell'italiano non te ne frega nulla e dello straniero si, eppure prendendo per buone le tue percentuali dovremmo essere più o meno in parità numerica, la minoranza migrante è pari all'italiano in minoranza.. cos'è il tuo, razzismo al contrario?
Altro che giornalisti lecchini, vescovi compiacenti e politicanti manipolatori. Loro sono sola la NOSTRA naturale conseguenza.
E' il solito senso di colpa cattolico che viene fuori nei momenti più impensati o davvero pensi di essere responsabile di questo schifo? Se non ritieni di aver fatto abbastanza, rimboccati le maniche tu per primo, cosa che ribadisco, facessero per primi i vari Veneziani, saremmo più che a cavallo! Io son qui da una 30ina d'anni e più che usare gli strumenti che il mio paese semi civile mi ha fornito per cambiare me stessa e quel poco che mi circonda non so che farel per carità potrei fare 3 figli, aprire un call center, abbassare la testa e andare aavnti tipo panzer incrociando le dita.. è così che fanno i disperati no? Bhe, buon divertimento io di figli se non gli posso assicurare una vita decente non ne faccio, brutta cosa la civiltà eh?