Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Inviare dati da JTable a JTextField

Ciao a tutti,

vorrei compiere la seguente operazione: ho una JtextField con a lato un bottone. Cliccando su quest'ultimo, apro una JTable che mostra dei dati prelevati da un database. Cliccando su una riga, vorrei che questo dato fosse inviato alla JTextField.

Non ho la più pallida idea di come operare... Potreste darmi qualche dritta in merito? Sono ben accette soluzioni differenti!

Grazie fin d'ora!

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Inviare dati da JTable a JTextField

Originariamente inviato da grifis78
    Cliccando su una riga, vorrei che questo dato fosse inviato alla JTextField.
    Dipende se ti basta il cambio di "selezione" in JTable o se invece vuoi proprio gestire il click "crudo".
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Ciao andbin!

Mah, non saprei, credo vada bene l'uno o l'altro; dipende quale è più semplice da implementare.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da grifis78
    Mah, non saprei, credo vada bene l'uno o l'altro; dipende quale è più semplice da implementare.
    Se vuoi "sentire" il cambio di selezione è più semplice: prendi il ListSelectionModel da JTable (con getSelectionModel() ) e su quello registri un ListSelectionListener. Nel valueChanged() che implementi vai a prendere da JTable la/e riga/righe selezionata/e (dipende se hai impostato selezione singola o multipla) con i suoi metodi es. getSelectedRow() o getSelectedRows().
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Essendo la JTextField ove inserire il dato prelevato su un altro frame (quindi su un'altra classe), come faccio a mandarlo? Perchè il bottone di cui sopra mi apre un nuovo frame ove è presente la JTable.

Forse è meglio che riscriva la domanda in maniera più generica perchè comprendo di aver scritto davvero male...

Allora, ho una JtextField vuota e su questa devo inserire un certo valore. Se non conosco tale valore a priori, posso sceglierne uno in un elenco. Tale elenco, però, è memorizzato in un database. Quale strada mi conviene intraprendere per scegliere tale dato? A prescindere da Jtable e roba varia.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Ovviamente dovrai tenere un riferimento: o sulla classe dove hai la JTextField tieni un riferimento al nuovo JFrame (brutto); oppure passi al costruttore della nuova finestra (che dovrà estendere JFrame, ovviamente) il riferimento alla JTextField su cui andare a scrivere.

E' solo una questione di design dell'applicazione.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio