Ciao e grazie per le risposte!Originariamente inviato da comas17
Si, ma facciamo attenzione: non li puoi semplicemente copiare da un server in cui vi sia il servizio SQL Server attivo. Cosa ne devi fare ? Ci sono vari modi per "spostarli" (fare il detach ed il successivo attach, fare un backup ed il successivo restore, etc), prova a spiegare più in dettaglio quale sia la situazione "al contorno" e cosa devi fare
praticamente devo fare un nuovo programma gestionale che deve sostituire un programma, gia esistente e attualmente in uso, fatto da terze persone con altro linguaggio, credo visualbasic o comunque qualcosa della microsoft.
al di là delle nuove funzionalità che dovrò implementare, è richiesta l'importazione dei dati, quantomento quelle delle schede anagrafiche che sono circa 4000clienti+1000fornitori+ articoli...
ho visto sul loro server ed ho trovato questi 2 file nella stessa cartella
databaseTR.mdf di circa 3gb e databaseTR.ldf di piccole dimensioni.
adesso io dovrò estrarre i dati da questi file.
Non basta copiare i due file e portarli sul mio pc per poterne estrarre i dati?
purtroppo non so in che versione sono stati fatti, e ne posso chiamare i vecchi programmatori. Se mi dite como posso procedere per saperlo, potrei fare delle prove sul server..Originariamente inviato da comas17
Direi genericamente SQL Server (di cui ne esistono anche versioni gratuite, dette Express)
E' però importante (torno alla domanda precedente) sapere con che versione è stato fatto (2000, 2005, 2008) ?
allora provo a scaricare la versione 2008...Originariamente inviato da comas17
Se non si riesce a saperlo vediamo di scaricare la versione 2008 che essendo la più recente riesce ad aprire le precedenti (ma non vale l'inverso)
grazie