Originariamente inviato da Rossella_75
codice:
var b:MovieClip = _root.createEmptyMovieClip("b", _root.getNextHighestDepth()); 
b.scrollRect = new flash.geom.Rectangle(0, 0, Stage.width, Stage.height); 
var l:Object = new MovieClipLoader(); 
l.onLoadInit = function (t:MovieClip) { t._height = (Stage.width * t._height) / t._width; t._width = Stage.width; t._y = (Stage.height - t._height)/2; t.forceSmoothing = true; }; 
l.loadClip("photoGallery/1.jpg", b.createEmptyMovieClip("m", b.getNextHighestDepth())); 

b.onMouseMove = function () { 
    if (this.hitTest(_xmouse, _ymouse)) { 
        caurina.transitions.Tweener.addTween(b.m, {_y:-(_ymouse/b.scrollRect.height*(b.m._height-b.scrollRect.height)), time:1});
		caurina.transitions.Tweener.addTween(b.m, {_x:-(_xmouse/b.scrollRect.width*(b.m._width-b.scrollRect.width)), time:1});
    } 
}

var stageListener = new Object();
stageListener.onResize = function (){
	b._x = 0;// qui non dovrebbe posizionarsi a 0???
	b._y = 0;
	b.m._width = Stage.width;
	b.m._height = Stage.height;
};
Stage.addListener(stageListener);
hai ragione... funziona e ci siamo quasi
se provo a ridimensionare lo stage non riesco a posizionare la clip a x=0 e y=0 occupando ttto lo stage...


dove sbaglio?
grazie
Non sbagli da nessuna parte, quel codice serve solo per lo spostamento dell'immagine come nel sito che hai indicato. Per avere anche il ridimensionamento corretto ci vuole un codice specifico. Ho fatto un test sul codice di ridimensionamento che uso di solito e pare funzionare.
Appena posso lo posto (ora sto scrivendo dal telefono).