No, ma che il filo conduttore sia quello che dici tu è certo.Originariamente inviato da dAb
Dopo la seduta la situazione sembra essersi risolta, e nel finale lui e` li` a guardare 'sto bottone e a chiedersi ma che caxxo, la mia ragazza e` stata stirata di un treno a causa di 'sto coso? Che diavolo puo` averci visto di cosi` terrificante? Ma allora oltre ad essere bulimica era veramente fuori come un'antenna!![]()
Solo che quella situazione secondo me poco lo avvalora. Per esempio trovo difficile che lui faccia quei pensieri dopo una situazione del genere; se non hai afferrato il senso di quel bottone e vedi la tua ragazza diventare un elemento portante della stazione non gli dai tanta importanza, piuttosto maledici Paiola, ti disperi. Al limite è un'osservazione che fai successivamente, a mente fredda.
Se, invece, ne hai capito il significato ti risulta immediato guardare il nodo della questione con quella faccia da "Accipicchia, allora era tutto vero! Non si era inventata la storiella del demone per non fare sesso con me."
Oppure anche quando ritira la mano appena inizia l'animazione della bestiaccia, non per paura del treno, perchè se lo noti successivamente la tende di nuovo. Allora perché l'aveva ritirata?
Sì, lo sò, sono segoni mentali, è un film, dovevano uscire in qualche modo da quella situazione e blablabla.
Ma io non ci stò. Cazzo.