Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

cancellare sessione all'uscita di una pagina

salve utenti!!

come posso fare a far cancellare la sessione all'uscita della pagina(in cui creo la sessione)?
    perchè normalmente la cancella alla chiusura del browser...almeno..cn FF..

si può fare??

Re: cancellare sessione all'uscita di una pagina

Originariamente inviato da knifekiller
    salve utenti!!

come posso fare a far cancellare la sessione all'uscita della pagina(in cui creo la sessione)?
    perchè normalmente la cancella alla chiusura del browser...almeno..cn FF..

si può fare??

domanda strana la tua. l'uscita dalla pagina per il server avviene appena terminato lo script. L'uscita del browser non la puoi calcolare. Avviene quando decide l'utente.

Quindi se vuoi chiudere nella stessa pagina in cui apri la sessione tanto vale non aprirla per niente. La sessione ha una vita alimentata da due parti, lato client con la chiusura del browser, lato server con un timeout di inattivita' stabilito nel php.ini

In mancanza del logout la sessione lato server scade di default, dopo 1400 secondi "di inattivita'" del browser.
    codice:
    ; dal php.ini

; After this number of seconds, stored data will be seen as 'garbage' and
    ; cleaned up by the garbage collection process.
    session.gc_maxlifetime = 1440

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

no..scusa..non ho capito..provo a essere più preciso.

io nella mia index creo una variabile di sessione = 1, in altre pagine dico che se la sessione è uguale a 1 devono fare altre cose..il problema è che se poi io esco dal mio sito e vado non so..su google, quando torno sul mio sito, la variabile di sessione esiste ancora e non mi va bene per quello che devo fare..la variabile di sessione si cancella solo quando chiudo il mio browser..ed è così, quindi io vorrei che non solo quando chiudo mi si cancella la variabile di sessione, ma anche quando esco dal mio sito per andare su un altro senza chiudere il mio browser..

sbaglio ancora?

Diciamo che ora e' chiaro.

Non posso che ripetere quanto ti ho detto prima. Il browser non e' dipendente dalla tua gestione, il server si e si tratta quindi di stabilire qual'e' la pagina per te ultima visibile dall'utente, pagina dopo la quale si deve nuovamente loggare e mettere in uscita dallo script il logout.... bastano due righe:

$_SESSION = array();
    session_destroy();

di sicuro potra ancora utilizzare lo stesso session_id ma la sessione sara' svuotata del contenuto.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

purtroppo non si tratta di una log in..è una cosa molto ma moooolto più banale..e non posso scegliere una pagina di preciso che mi distrugga la sessione..dovrebbe farlo proprio quando uno esce dal mio sito..ma se non si può fare..vabbé..amen

Grazie della disponibilità!

ciao knifekiller, hai trovato la soluzione?
    Anche io ho bisogno della stessa cosa:
    distruggere la sessione o meglio

unset($_SESSION['qualcosa'])

quando si chiude la pagina del browser ma altre pagine sono aperte

aspetto!!

se non ho mal capito il problema io opterei per una cosa,
    come dice mac nn puoi gestire cn php una cosa del browser che è lato client,
    al massimo io farei cosi.
    con javascript (che so ben poco ) puoi mettergli un evento, che quando cambi pagina o l oggetto pagina apunto perde il focus e quindi magari come dici tu, non chiude la pagina l utente ma va solo ad aprire o spostarsi da qualche altra parte, richiami la funzione php che ti unsetta la sessione e quindi la svuota come vuoi tu.
    www.gicchesto.com
    Servizi informatici ed elettronici a 360° per aziende e/o privati.

Permessi di invio